Giovedì, 09 Aprile 2020

Video della Parrocchia

50 Anni Insieme

Castelnuovo festeggia don Secondo

Visite dal 1 Sett. 2018

00174058
OggiOggi421
IeriIeri401
Nella settimanaNella settimana1586
Nel meseNel mese3786
TuttoTutto174058
Il Tuo Indirizzo IP è 18Dot232Dot51Dot69
UNITED STATES
US
Ospiti 3
Impostato nuovo primoaccesso

Contatore Accessi

Benvenuto!!
Hai visitato questo sito web volte
con inrizzo IP
. . .
Primo  accesso: 09/04/2020 22:05:33
Ultimo accesso: 09/04/2020 22:05:33

Cerca negli articoli

COSI’ ERA LA FACCIATA DELLA CHIESA

Facciata della Chiesa del SS. Salvatore nel 1971Questa fotografia la feci io 47 anni fa  quando i lavori erano già avanzati e mentre gli operai stavano smontando il vecchio tetto.
Lo faccio perché le persone che oggi hanno 50 anni, la chiesa così non la possono ricordare: per loro è sempre stata come si vede adesso.

Era  tutta  intonacata  con  un  forte  cemento  ed  era  liscia  liscia.  Non  si  vedevano  le  pietre,   non  c’erano  le  finestre  ma solo lateralmente,  due “tondi ” abbastanza piccoli a sei spicchi con un telaio di legno e con vetri tinti di giallo.  

Nel centro c’era un “tondo finto e murato.

Ci si può facilmente immaginare come all’interno la chiesa fosse   abbastanza   buia,   illuminata   solo   dalle   piccole  finestre in  alto  al  centro,  quelle  che  ci  sono  ancora.

Quando fu tolto l’intonaco di cemento trovammo che sotto c’erano le finestre. L’idea di togliere l’intonaco fu mia e fu approvata   pienamente   dai   miei   collaboratori.   

Senza immaginare il bel risultato.

Don Secondo

Fonte: Famiglia Parrochiale Nr. 2540

Rassegna vecchi articoli..

Il Papa:

Il Papa: "Non si uccide in nome di Dio ma le religioni non vanno ...

Il Papa:

"E' una aberrazione uccidere in nome di Dio" ma "non si può insultare la fede degli altri". Con queste parole, pronunciate a bordo dell'aereo diretto nelle Filippine e riferite da Radio Vaticana, Papa Francesco interviene sull'azione dei terroristi islamici a Parigi contro 'Charlie Hebdo'. "Non si può prendere in giro la fede - avverte il Papa - C'è un limite, quello della dignità di ogni religione"....

Read more
Choc in Belgio, eutanasia su un minore

Choc in Belgio, eutanasia su un minore

Choc in Belgio, eutanasia su un minore

Un paziente terminale, la sua volontà di accelerare la fine, il consenso di chi gli è più caro, il via libera dei medici: lo vuole, lo vogliono tutti, soffre troppo, perché non praticargli l’iniezione letale? È l’eutanasia nella formula prevista dalla legge belga (e di quella di Olanda e Lussemburgo), con la differenza che questa volta è stata praticata su un minorenne. Solo a tarda sera si è sapauto...

Read more
“È giusto diffidare: per un veggente vero ce ne sono 100 falsi”

“È giusto diffidare: per un veggente vero ce ne sono 100 falsi”

“È giusto diffidare: per un veggente vero ce ne sono 100 falsi”

Il Giornale, Mercoledì, 10 giugno 2015 Intervista a Massimo Introvigne, docente alla Pontificia università salesiana di Torino: “Anche i santi dicevano di parlare con la Madonna…”Sabrina Cottone «Anche i santi sono stati veggenti, ma per ogni vero veggente ce ne sono cento falsi» ricorda Massimo Introvigne, sociologo, professore alla Pontificia università salesiana di Torino, esperto di nuova religiosità.Il...

Read more
Orario delle Sante Messe
Video Parrocchia
Gli Scout a Poggi Lazzaro
50 anni insieme