Giovedì, 18 Luglio 2019

Video della Parrocchia

50 Anni Insieme

Castelnuovo festeggia don Secondo

Visite dal 1 Sett. 2018

00082705
OggiOggi146
IeriIeri283
Nella settimanaNella settimana1088
Nel meseNel mese5930
TuttoTutto82705
Il Tuo Indirizzo IP è 3Dot81Dot73Dot233
UNITED STATES
US
Ospiti 39
Impostato nuovo primoaccesso

Contatore Accessi

Benvenuto!!
Hai visitato questo sito web volte
con inrizzo IP
. . .
Primo  accesso: 18/07/2019 12:01:03
Ultimo accesso: 18/07/2019 12:01:03

Cerca negli articoli

COSI’ ERA LA FACCIATA DELLA CHIESA

Facciata della Chiesa del SS. Salvatore nel 1971Questa fotografia la feci io 47 anni fa  quando i lavori erano già avanzati e mentre gli operai stavano smontando il vecchio tetto.
Lo faccio perché le persone che oggi hanno 50 anni, la chiesa così non la possono ricordare: per loro è sempre stata come si vede adesso.

Era  tutta  intonacata  con  un  forte  cemento  ed  era  liscia  liscia.  Non  si  vedevano  le  pietre,   non  c’erano  le  finestre  ma solo lateralmente,  due “tondi ” abbastanza piccoli a sei spicchi con un telaio di legno e con vetri tinti di giallo.  

Nel centro c’era un “tondo finto e murato.

Ci si può facilmente immaginare come all’interno la chiesa fosse   abbastanza   buia,   illuminata   solo   dalle   piccole  finestre in  alto  al  centro,  quelle  che  ci  sono  ancora.

Quando fu tolto l’intonaco di cemento trovammo che sotto c’erano le finestre. L’idea di togliere l’intonaco fu mia e fu approvata   pienamente   dai   miei   collaboratori.   

Senza immaginare il bel risultato.

Don Secondo

Fonte: Famiglia Parrochiale Nr. 2540

Rassegna vecchi articoli..

IL SALUTO A SUOR CECILIA

IL SALUTO A SUOR CECILIA

IL SALUTO A SUOR CECILIA

di Suor Alfonsina (*) Al termine della Messa, Suor Alfonsina ha salutato la "bela tuseta de Milan!”   Carissima Suor Cecilia Sono la tua consorella che ogni volta ne aveva l’occasione di passare dalla corsia, si fermava davanti alla porta della tua camera e ti salutava in dialetto milanese: “Ciao, bela tuseta de Milan!”. Tu sorridevi compiaciuta perché eri felice di sentirti parlare di Milano,...

Read more
CON RADIO MARIA UN'ESPERIENZA MOLTO BELLA!

CON RADIO MARIA UN'ESPERIENZA MOLTO BELLA!

CON RADIO MARIA UN'ESPERIENZA MOLTO BELLA!

Si, veramente positiva quel sabato sera 13 Settembre, fu la celebrazione del Rosario e della S. Messa festiva che “Radio Maria trasmise dalla nostra chiesa, una trasmissione che di solito è seguita in tutta Italia da circa due milioni di ascoltatori!.... Da Cecina, da Chiavari, da Firenze, dalla Sardegna, da Milano, da Siena…. ,sono giunte notizie da parte di persone che hanno pregato con noi, come...

Read more
25 Agosto: tradizionale Processione notturna  della Sacra Immagine...

25 Agosto: tradizionale Processione notturna della Sacra Immagine...

25 Agosto: tradizionale Processione notturna  della Sacra Immagine...

Il 25 Agosto inizierà la festa della Madonna, con la Processione notturna  della Sacra Immagine della Madonna della Consolazione, accompagnata dal popolo devoto.Se penso alla Processione dell’anno scorso, m viene un po’ di preoccupazione:  feci venire  il Vescovo da Volterra, erano presenti nove sacerdoti venuti dai paesi vicini, e poi alla Processione ci furono poco più di 50 persone!...

Read more
Orario delle Sante Messe
Video Parrocchia
Gli Scout a Poggi Lazzaro
50 anni insieme