Mercoledì, 19 Maggio 2021

Video della Parrocchia

50 Anni Insieme

Castelnuovo festeggia don Secondo

Visite dal 1 Sett. 2018

00268086
OggiOggi75
IeriIeri251
Nella settimanaNella settimana608
Nel meseNel mese5542
TuttoTutto268086
Il Tuo Indirizzo IP è 18Dot204Dot227Dot34
UNITED STATES
US
Ospiti 7
Impostato nuovo primoaccesso

Contatore Accessi

Benvenuto!!
Hai visitato questo sito web volte
con inrizzo IP
. . .
Primo  accesso: 19/05/2021 04:39:32
Ultimo accesso: 19/05/2021 04:39:32

Cerca negli articoli

LA FESTA DEL SS. SALVATORE E’ ANCHE LA FESTA DELLA PARROCCHIA

E’ giusto che oggi il nostro sguardo e il nostro amore siano rivoti verso Gesù: C'è un solo Signore, e questo è nostro Signore Gesù Cristo , rivelato pienamente solo nell'una sola Chiesa Cattolica; e, come leggiamo negli Atti degli Apostoli: "in nessun altro c'è salvezza, né sotto il cielo altro nome è stato dato agli uomini, mediante il quale possiamo essere salvati " (4,12). - Gesù ci ha salvato dal peccato, da quel “male oscuro” nel quale molti non credono, un male che può diventare la rovina eterna /= l’inferno) per la nostra anima e quindi per tutta la nostra esistenza(corpo e anima) Gesù salvandoci dal peccato ci vuol salvare da tutti i mali, perchè i mali del mondo sono conseguenza del peccato e dei peccati, dei disordini morali compiuti dall’uomo.

Però, … c’è un “però!" ... C’è che l’uomo (anche ciascuno di noi) LO VOGLIA, e non si opponga, e faccia di tutto per farsi salvare da Gesù!..

Diversamente, potremmo rendere inutile la “salvezza”” guadagnataci da Gesù con la sua passione, morte e risurrezione!

E’ FESTA ANCHE DELLA NOSTRA PARROCHIA

Lo è perché il Santissimo Salvatore, oltre che “salvatore” è anche nostro “patrono”, e quindi Gesù verso noi di Castelnuovo (per così dire) deve avere uno..sguardo particolare, perché per noi è “l’unico PATRONO”: non abbiamo un Santo che ci “raccomandi a Gesù: noi andiamo direttamente da LUI.

E’ a Lui che ci affidiamo perché ci protegga anche dai mali di questa vita, oltre a aiutarci a raggiungere più facilmente la “salvezza” principale.

Quindi, Festa al SS. Salvatore e festa per Colui che è anche nostro particolare “Patrono”.

Don Secondo.

Rassegna vecchi articoli..

Papa Francesco racconta l’innamoramento per l’Africa

Papa Francesco racconta l’innamoramento per l’Africa

Papa Francesco racconta l’innamoramento per l’Africa

L’aereo è atterrato a Ciampino alle ore 18.32; poi papa Francesco si è recato, come di consuetudine a conclusione di ogni viaggio, a pregare nella basilica di santa Maria Maggiore per ringraziare la Madonna dell’icona ‘Salus populi romani’. Sull’aereo il Papa ha parlato con i giornalisti oltre un’ora, toccando alcuni argomenti del viaggio appena concluso, ma ha parlato anche in merito ad alcuni grandi...

Read more
Il Papa fa spazio alle donne all’interno della Chiesa: la decisione...

Il Papa fa spazio alle donne all’interno della Chiesa: la decisione...

Il Papa fa spazio alle donne all’interno della Chiesa: la decisione...

Il Pontefice ha modificato una norma del diritto canonico per ufficializzare il ruolo delle donne nella liturgia Nelle parrocchie italiane il genio femminile è una presenza costante intorno all’altare. Come lettrici, cantori, ministri straordinari della Comunione, animatrici Le donne potranno accedere da ora in poi ai ministeri del lettorato e dell'accolitato nella Chiesa Cattolica. Senza che però...

Read more
Quaresima: inizia la Via Crucis

Quaresima: inizia la Via Crucis

Quaresima: inizia la Via Crucis

A partire da venerdì 5 febbraio, alle ore 17 e per ogni venerdì del periodo di Quaresima, nella nostra chiesa parrocchiale si celebrerà la Via Crucis.  

Read more
Orario delle Sante Messe
Video Parrocchia
Gli Scout a Poggi Lazzaro
50 anni insieme