Lunedì, 17 Giugno 2019

Video della Parrocchia

50 Anni Insieme

Castelnuovo festeggia don Secondo

Visite dal 1 Sett. 2018

00072030
OggiOggi188
IeriIeri230
Nella settimanaNella settimana188
Nel meseNel mese5807
TuttoTutto72030
Il Tuo Indirizzo IP è 3Dot90Dot108Dot129
UNITED STATES
US
Ospiti 10
DEBUG
Time:[0.01028299331665sec]
Impostato nuovo primoaccesso

Contatore Accessi

Benvenuto!!
Hai visitato questo sito web volte
con inrizzo IP
. . .
Primo  accesso: 17/06/2019 12:03:42
Ultimo accesso: 17/06/2019 12:03:42

Cerca negli articoli

Saluto tutti i cari lettori del nostro Sito

DonSecondoInUnMomentoDiRiposoEPreghiera"Saluto tutti i cari lettori del nostro Sito. Vi ringrazio per le premure e l'affetto con cui mi avete seguito nel periodo "critico" per la mia salute.
Oramai è più di un mese che sono a casa e, giorno per giorno, mi sono impegnato e mi impegno a ritornare più che è possibile alla..."normalità"....
La mia salute è molto migliorata anche se mi rimangono gli "impedimenti e le difficoltà" nel muovermi, a causa della situazione critica delle mie ginocchia... Questo mi impedisce di fare tutto ciò che vorrei, ma non mi "arrendo" e, con "prudenza" e con un po' di "sofferenza" mi do da fare e lavoro per il buon andamento della Parrocchia, avendo un valido aiuto in Padre Paolo e in un buon numero di collaboratori e collaboratrici nei diversi settori delle attività parrocchiali.
In questa particolare situazione ho modo di vedere e di rendermi conto che la nostra Parrocchia è "viva" e attraverso l'impegno generoso di tante persone ha la "forza" e l'entusiasmo per adempiere la sua missione.... Qualcosa, a volte,..."soffre", non per mancanza di zelo nei Sacerdoti e nei Laici impegnati, ma per le insufficienti risposte che sperimentiamo in qualche settore. Con la grazia di Dio e a volte con una certa fatica, stiamo andando avanti abbastanza bene!
Sono state oramai completate le Benedizioni pasquali a Castelnuovo..... Saranno fatte martedì prossimo anche a Montecastelli Pisano.
Si avvicina la Santa Pasqua, tempo assai più impegnativo in Parrocchia!....
Sono anche gli ultimi tempi di preparazione ai Sacramenti di inizio della vita cristiana: infatti subito la domenica dopo Pasqua verrà il Vescovo per amministrare la Cresima..., e poi in maggio, ci sarà la prima Confessione e la Messa della prima Comunione......Quindi, i sacerdoti, le famiglie, i ragazzi e tutta la Comunità cristiana, tutti siamo chiamati a uno sforzo di generosità..... In modo particolare faccio appello alle famiglie di questi gruppi di ragazzi, perché si lascino più coinvolgere in questi “avvenimenti spirituali” e sentano tutta la loro responsabilità nei confronti della crescita cristiana dei loro figli. Queste sono le mie e le nostre notizie....; questa è la mia e nostra situazione.
Il Signore ci darà sicuramente la forza e il coraggio necessari.

don Secondo

Rassegna vecchi articoli..

"Lux - Lodolux 2015" di Marzia Serpi

Pubblichiamo una nuova poesia della poetessa Marzia Serpi, nostra concittadina, sempre attenta a ciò che succede a Castelnuovo e in modo specialissimo nel suo amato borgo dove ha trascorso la sua infanzia.

Read more
La Famiglia

La Famiglia

La Famiglia

«Attorno alla famiglia e alla vita si svolge oggi la lotta fondamentale della dignità dell’uomo… Le tenebre oggi avvolgono la stessa concezione dell’uomo… I nemici di Dio, più che attaccare frontalmente l’Autore del Creato, preferiscono colpirlo nelle sue opere. L’uomo è il culmine, il vertice delle sue opere visibili… E la famiglia è l’ambito privilegiato per far crescere le potenzialità personali...

Read more
La particella di Dio

La particella di Dio

La particella di Dio

In questi giorni è stata strombazzata in tutto il mondo la scoperta del famoso `bosone di Higgs`, la cosiddetta `particella di Dio`. Ma c`è anche un`altra `scoperta` - rimasta pressoché sconosciuta - a cui voglio accostarla: più che la `particella di Dio` essa mostra Dio stesso.

Read more
Orario delle Sante Messe
Video Parrocchia
Gli Scout a Poggi Lazzaro
50 anni insieme

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database