Giovedì, 09 Aprile 2020

Video della Parrocchia

50 Anni Insieme

Castelnuovo festeggia don Secondo

Visite dal 1 Sett. 2018

00174064
OggiOggi427
IeriIeri401
Nella settimanaNella settimana1592
Nel meseNel mese3792
TuttoTutto174064
Il Tuo Indirizzo IP è 18Dot232Dot51Dot69
UNITED STATES
US
Ospiti 4
Impostato nuovo primoaccesso

Contatore Accessi

Benvenuto!!
Hai visitato questo sito web volte
con inrizzo IP
. . .
Primo  accesso: 09/04/2020 22:27:44
Ultimo accesso: 09/04/2020 22:27:44

Cerca negli articoli

PER “FARE PASQUA”

09 Confessione OR

Esiste sempre un “Precetto della Chiesa” che dice: “Confessarsi almeno una volta all’anno e comunicarsi almeno a Pasqua?"
Sì, esiste ancora e ci sono ancora delle persone che dicono: E’ Pasqua, sono venuto a confessarmi per fare la Comunione pasquale. I Cristiani che frequentano la chiesa, da molto tempo sono abituati a fare la Santa Comunione spesso, molti ogni domenica: ottima cosa! Ma ci sono tantissimi Cristiani che non pensano più neppure a ricevere questi Sacramenti a Pasqua. Brutto segno di una Fede debole e che influisce ormai poco sulla vita - Peccato che sia così!
Però siamo a Pasqua e potrebbe essere il momento giusto per ricominciare a confessarsi a ricevere la S. Comunione “almeno a Pasqua”. La Pasqua non dura un solo giorno ma si allunga almeno fino alla Pentecoste (Per cinquanta giorni) E’ tempo di ricominciare!

Don Secondo

Rassegna vecchi articoli..

«VI SONO VICINO E PREGO PER VOI»: FRANCESCO TRA I TERREMOTATI

«VI SONO VICINO E PREGO PER VOI»: FRANCESCO TRA I TERREMOTATI

«VI SONO VICINO E PREGO PER VOI»: FRANCESCO TRA I TERREMOTATI

04/10/2016 Prima ad Amatrice. Poi ad Accumoli e Arquata del Tronto. L'incontro con i bambini e gli sfollati. Bergoglio ha deciso di recarsi in forma privata nei paesi colpiti dal sisma del 24 agosto. La visita nel giorno di san Francesco d'Assisi. «VI SONO VICINO E PREGO PER VOI»: FRANCESCO TRA I TERREMOTATI GLI ARTICOLI DEL DOSSIERTra le rovine di Amatrice, il paese che non esiste piùIl buio su Amatrice...

Read more

"Lux - Lodolux 2015" di Marzia Serpi

Pubblichiamo una nuova poesia della poetessa Marzia Serpi, nostra concittadina, sempre attenta a ciò che succede a Castelnuovo e in modo specialissimo nel suo amato borgo dove ha trascorso la sua infanzia.

Read more
Devozione alla Madonna: i primi 5 sabati del mese

Devozione alla Madonna: i primi 5 sabati del mese

Devozione alla Madonna: i primi 5 sabati del mese

In questo periodo estivo ho incontrato più volte qui nella nostra chiesa una persona che, nell’aver fatto un pellegrinaggio a Fatima ove apparve la madonna nel 1917, “ha scoperto e conosciuto” la devozione dei “primi 5 sabati del mese”, una devozione nata dalle richieste che la Madonna, fece apparendo ancora un volta Lucia nel 1925. Mi ha fatto molto piacere ascoltare questo “argomento” ma purtroppo...

Read more
Orario delle Sante Messe
Video Parrocchia
Gli Scout a Poggi Lazzaro
50 anni insieme