Giovedì, 18 Luglio 2019

Video della Parrocchia

50 Anni Insieme

Castelnuovo festeggia don Secondo

Visite dal 1 Sett. 2018

00082707
OggiOggi148
IeriIeri283
Nella settimanaNella settimana1090
Nel meseNel mese5932
TuttoTutto82707
Il Tuo Indirizzo IP è 3Dot81Dot73Dot233
UNITED STATES
US
Ospiti 74
Impostato nuovo primoaccesso

Contatore Accessi

Benvenuto!!
Hai visitato questo sito web volte
con inrizzo IP
. . .
Primo  accesso: 18/07/2019 12:04:51
Ultimo accesso: 18/07/2019 12:04:51

Cerca negli articoli

LA FESTA DEL SANTISSIMO SALVATORE

Santissimo Salvatore

 Anche quest'anno, la festa della nostra Parrocchia e del nostro Paese si avvicina: VENERDI’ 9 Novembre 2018: S. Messa alle ore 11,15 e MESSA SOLENNE alle ore 17,15.
Oggi vogliamo ricordare che Gesù è il “Salvatore del mondo” e nella prossima “FAMIGLIA PAPARROCCHIALE” che uscirà proprio per la “Festa” parleremo di Gesù Salvatore nostro.
Il nostro mondo non va bene, la nostra società soffre per tanti “mali” di ogni genere e la “Parola di Gesù” è fondamento, soluzione e rimedio.

Non lo diciamo perché siamo “Cristiani” ma perché è vero: se i “principi del Vangelo” ispirassero la vita delle nazioni e delle Persone, la situazione del mondo e la vita dell’uomo su questa terra, cambierebbero di sicuro e ci sarebbero tante sofferenze in meno e staremmo tutti meglio.

Ma l’uomo è libero e, purtroppo usa male della sua libertà, portandone le conseguenze e facendo soffrire anche chi è innocente e senza colpe.

Preghiamo fin da ora con le parole del nostro canto:

Dona la pace al mondo, fa’ trionfar l’amor; proteggi la tua chiesa, santissimo Salvator!”

Rassegna vecchi articoli..

Il Papa in Albania, lo Stato che voleva

Il Papa in Albania, lo Stato che voleva "uccidere" Dio - di Massimo...

Il Papa in Albania, lo Stato che voleva

Papa Francesco visita l'Albania a ventun anni dalla visita di san Giovanni Paolo II (1920-2005), che si recò nel Paese balcanico il 25 aprile 1993. In quell'occasione Papa Wojtyla celebrò la Messa nella cattedrale di Scutari, che il regime comunista aveva trasformato in un palasport, dove consacrò quattro vescovi, e in piazza Scanderberg a Tirana denunciò in termini fortissimi la persecuzione antireligiosa...

Read more
IL SINODO HA CHIUSO

IL SINODO HA CHIUSO

IL SINODO HA CHIUSO

Breve compendio del “Documento finale” del Sinodo  GESU’ HA VOLUTO CHE LA SUA CHIESA FOSSE UNA CASA CON LA PORTA SEMPRE APERTA NELL'ACCOGLIENZA, SENZA ESCLUDERE NESSUNO” l dibattito del Sinodo dei Vescovi “SULLA FAMIGLIA”si è sviluppato con "franchezza" e "coraggio", "senza mettere mai in discussione le verità fondamentali del Sacramento del Matrimonio: l'indissolubilità, l'unità, la fedeltà e la...

Read more
«Sono allarmato da chi dice in politica che “l’uomo è Dio”»

«Sono allarmato da chi dice in politica che “l’uomo è Dio”»

«Sono allarmato da chi dice in politica che “l’uomo è Dio”»

Lettera dell’arcivescovo di Ferrara Mons. Luigi Negri In Italia c’è una crisi culturale che si riverbera nella politica. È il punto di partenza della lettera di Luigi Negri, arcivescovo di Ferrara e Comacchio, pubblicata oggi sul Foglio. L’arcivescovo ha deciso di scrivere al quotidiano perché «non tocca ai vescovi stabilire l’identikit del presidente della Repubblica e non tocca ai vescovi indicare...

Read more
Orario delle Sante Messe
Video Parrocchia
Gli Scout a Poggi Lazzaro
50 anni insieme