Martedì, 16 Agosto 2022

Visite dal 1 Sett. 2018

00358978
OggiOggi14
IeriIeri202
Nella settimanaNella settimana216
Nel meseNel mese3112
TuttoTutto358978
Il Tuo Indirizzo IP è 34Dot236Dot192Dot4
UNITED STATES
US
Ospiti 4
Impostato nuovo primoaccesso

Contatore Accessi

Benvenuto!!
Hai visitato questo sito web volte
con inrizzo IP
. . .
Primo  accesso: 16/08/2022 01:00:12
Ultimo accesso: 16/08/2022 01:00:12

LA PRIMA CONFESSIONE

PrimaConfessioneBruni Marta - Ciampini Cristina - Loi Diego - Moni Alessio - Moni Lisa - Piredda Sara - Ricci Yobdar - Tossi Daria Venturi Zeno - Viaggi Simone,Nardi Serena, Uccheddu Daniele e la Catechista MANOLA


Quest’anno, dopo 48 anni e mezzo che sono Parroco a Castelnuovo, si registra un fatto triste: per la prima volta NON SI CELEBRA IL GIORNO DELLA PRIMA COMUNIONE: Ve ne siete accorti?

Sembra che nessuno l’abbia notato provando tristezza nel cuore e ne abbia sentito la mancanza. Per la vita cristiana non è un buon segno!!!!

Fino all’anno scorso, circa un mese e mezzo avanti la Prima Comunione, con quel gruppo di bambini, si dava un po’ di risalto al momento della “PRIMA CONFESSIONE. Mancando la “festa” della PRIMA COMUNIONE, abbiamo anticipato di un anno l’ammissione alla PRIMA CONFESSIONE. Questo fatto è accaduto domenica scorsa. È stata una “cosa bella, la “FESTA DEL PERDONO! Ne avevo parlato ampiamente, ma all’infuori delle famiglie, la Comunità Cristiana, è rimasta indifferente!!! 

Anche QUESTA INDIFFERENZA non è stato un bel segno! La nostra vita cristiana, DA NOI, è troppo “piatta e vissuta solo per abitudine!!!!.

Peccato!

Don Secondo

Rassegna vecchi articoli..

Madre Teresa di Calcutta: Santa

Madre Teresa di Calcutta: Santa

Madre Teresa di Calcutta: Santa

Messe in tutto il mondo per festeggiare la «santa dei bassifondi di Calcutta»: dalle Filippine allo Sri Lanka fino all'Indonesia. Oggi 5 settembre la Chiesa ne celebra la memoria liturgica.L'opera di santa Madre Teresa rappresenta la risposta all’amore di Gesù Cristo. Madre Teresa è l’icona della missione del XXI secolo e l’esempio della Chiesa dopo il Concilio: tenere insieme contemplazione di Cristo...

Read more
Habemus Papam

Habemus Papam

Habemus Papam

Habemus Papam: è l’argentino Jorge Bergoglio. Alle 19,06 di mercoledì 13 marzo 2013, in sole 24 ore, la Chiesa Cattaloca ha scelto un papa che viene dall'Argentina ed è figlio di un ferroviere piemontese. Persona umile e semplice, ha preso il nome di Francesco.

Read more
COVID19: Preghiera del Papa perché finisca la pandemia

COVID19: Preghiera del Papa perché finisca la pandemia

Orario delle Sante Messe
Video Parrocchia
Gli Scout a Poggi Lazzaro
50 anni insieme