Martedì, 22 Giugno 2021

Video della Parrocchia

50 Anni Insieme

Castelnuovo festeggia don Secondo

Visite dal 1 Sett. 2018

00277258
OggiOggi77
IeriIeri139
Nella settimanaNella settimana216
Nel meseNel mese5355
TuttoTutto277258
Il Tuo Indirizzo IP è 18Dot204Dot2Dot146
UNITED STATES
US
Ospiti 4
Impostato nuovo primoaccesso

Contatore Accessi

Benvenuto!!
Hai visitato questo sito web volte
con inrizzo IP
. . .
Primo  accesso: 22/06/2021 13:40:23
Ultimo accesso: 22/06/2021 13:40:23

Cerca negli articoli

LA PRIMA CONFESSIONE

PrimaConfessioneBruni Marta - Ciampini Cristina - Loi Diego - Moni Alessio - Moni Lisa - Piredda Sara - Ricci Yobdar - Tossi Daria Venturi Zeno - Viaggi Simone,Nardi Serena, Uccheddu Daniele e la Catechista MANOLA


Quest’anno, dopo 48 anni e mezzo che sono Parroco a Castelnuovo, si registra un fatto triste: per la prima volta NON SI CELEBRA IL GIORNO DELLA PRIMA COMUNIONE: Ve ne siete accorti?

Sembra che nessuno l’abbia notato provando tristezza nel cuore e ne abbia sentito la mancanza. Per la vita cristiana non è un buon segno!!!!

Fino all’anno scorso, circa un mese e mezzo avanti la Prima Comunione, con quel gruppo di bambini, si dava un po’ di risalto al momento della “PRIMA CONFESSIONE. Mancando la “festa” della PRIMA COMUNIONE, abbiamo anticipato di un anno l’ammissione alla PRIMA CONFESSIONE. Questo fatto è accaduto domenica scorsa. È stata una “cosa bella, la “FESTA DEL PERDONO! Ne avevo parlato ampiamente, ma all’infuori delle famiglie, la Comunità Cristiana, è rimasta indifferente!!! 

Anche QUESTA INDIFFERENZA non è stato un bel segno! La nostra vita cristiana, DA NOI, è troppo “piatta e vissuta solo per abitudine!!!!.

Peccato!

Don Secondo

Rassegna vecchi articoli..

Papa Francesco apre la chiesa di San Calisto a Roma per accogliere...

Papa Francesco apre la chiesa di San Calisto a Roma per accogliere...

Papa Francesco apre la chiesa di San Calisto a Roma per accogliere...

Da sabato 7 gennaio 2017, all'interno della chiesa di San Calisto, di proprietà del Vaticano ma che si trova a Roma, in zona Trastevere, sono ospitati circa 30 clochard, che possono in questa maniera ripararsi dal freddo. È solo l'ultima iniziativa di papa Bergoglio in favore dei senzatetto.

Read more
La

La "porta murata"

La

Dopo la aver  parlato della “Porta Santa” sempre aperta, voglio dire qualcosa sulla ”porta della nostra chiesa” sempre chiusa, anzi “murata”, o se è “vera o finta”. Varie persone e in più occasioni mi hanno chiesto notizie su questa “strana cosa”. Infatti viene davvero da chiedersi se la  facciata della nostra chiesa sia nata così, con tre porte ma una destinata a rimanere  sempre...

Read more
DESIDERO RINGRAZIARE .....

DESIDERO RINGRAZIARE .....

DESIDERO RINGRAZIARE .....

Desidero ringraziare tutti coloro che, in tanti vari modi, hanno organizzato la festa per i miei 50 anni di sacerdozio a Castelnuovo. Grazie a coloro che hanno preparato la S. Messa o coloro che hanno partecipato in altri modi, offrendomi dei bei significativi doni a nome della popolazione, il saluto e il “ricordo” ufficiale del Sindaco; i sacerdoti presenti e la Misericordia per i suoi auguri e...

Read more
Orario delle Sante Messe
Video Parrocchia
Gli Scout a Poggi Lazzaro
50 anni insieme