Lunedì, 08 Marzo 2021

PREGHIERA DI PAPA FRANCESCO per il COVID: Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio, Santa Madre di Dio. Non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova, e liberaci da ogni pericolo,o Vergine gloriosa e benedetta.

Video della Parrocchia

50 Anni Insieme

Castelnuovo festeggia don Secondo

Visite dal 1 Sett. 2018

00250871
OggiOggi126
IeriIeri165
Nella settimanaNella settimana126
Nel meseNel mese1034
TuttoTutto250871
Il Tuo Indirizzo IP è 44Dot192Dot112Dot123
UNITED STATES
US
Ospiti 4
Impostato nuovo primoaccesso

Contatore Accessi

Benvenuto!!
Hai visitato questo sito web volte
con inrizzo IP
. . .
Primo  accesso: 08/03/2021 20:15:56
Ultimo accesso: 08/03/2021 20:15:56

Cerca negli articoli

Settimana Santa 2020

diocesi volterra ufficio catechistico

Carissimi ragazzi e genitori,

quest’anno dovremo vivere una Settimana Santa un po’particolare, dovendo rimanere dentro le nostre case insieme ai nostri cari. Anche noi ci sentiamo impegnati, come tutti, a contrastare la diffusione del virus Covid-19 che, purtroppo, ha già colpito molte persone in Italia e nel mondo.

Sì, sicuramente sarà più triste non poter partecipare alle celebrazioni che caratterizzano questa Settimana così speciale e unica in tutto l’anno liturgico. Ci mancherà andare in chiesa. Come, per i ragazzi, saranno mancati gli incontri del catechismo che non abbiamo potuto fare in queste settimane. Questa emergenza, però, può essere l’occasione per ricordarci che ogni nostra famiglia è come una piccola Chiesa, dove Gesù è presente. Ce lo ha promesso: egli è con noi sia quando ci rivolgiamo a lui nel segreto della nostra stanza (Mt 6,6), sia quando anche solo due o tre persone sono riunite nel suo nome (Mt 18,20).

In attesa di poter presto ritrovarci insieme nelle nostre chiese, per celebrare la S. Messa domenicale con i nostri sacerdoti, vogliamo vivere i momenti più importanti della Settimana Santa dentro le nostre case, aiutati da questo piccolo sussidio (ispirato ad un’idea dell’Ufficio catechistico di Pisa). Oltre alla partecipazione alle celebrazioni che vengono trasmesse in TV (come quelle di Papa Francesco) o sui

social (come quelle del nostro Vescovo Alberto sulla pagina Facebook: Parrocchia Basilica Cattedrale Volterra), vogliamo impegnarci a vivere questa speciale settimana con alcuni momenti di preghiera, da fare tutti insieme, adulti e ragazzi, all’interno della nostra casa.

All’interno di questo opuscolo troverai:

  • Preghiera per la Domenica delle Palme
  • Preghiera per il Giovedì Santo (durante la cena)
  • Preghiera per il Venerdì Santo (alle ore15.00)
  • Preghiera per la Veglia Pasquale (di sera)
  • Preghiera per la Pasqua (prima del pranzo)

Buona Settimana Santa e Buona Pasqua a tutti!

                                                                                                                  Don Fabio

                                                                                          (direttore dell’Ufficio catechistico diocesano)

 

download Fai click qui per scaricare il documento della Diocesi


 

Rassegna vecchi articoli..

Settimana Santa 2020

Settimana Santa 2020

Settimana Santa 2020

Carissimi ragazzi e genitori, quest’anno dovremo vivere una Settimana Santa un po’particolare, dovendo rimanere dentro le nostre case insieme ai nostri cari. Anche noi ci sentiamo impegnati, come tutti, a contrastare la diffusione del virus Covid-19 che, purtroppo, ha già colpito molte persone in Italia e nel mondo. Sì, sicuramente sarà più triste non poter partecipare alle celebrazioni che caratterizzano...

Read more
VARIAZIONE PROGRAMMA BENEDIZIONI PASQUALI

VARIAZIONE PROGRAMMA BENEDIZIONI PASQUALI

VARIAZIONE PROGRAMMA BENEDIZIONI PASQUALI

Don Raffaele, ci informa che le benedizioni pasquali riprenderanno il 30 marzo 2020 con il programma normale già pubblicato su questo sito web i giorni 5-13 marzo dopo la Santa Pasqua.

Read more
Don Secondo dà notizie sulla sua salute

Don Secondo dà notizie sulla sua salute

Don Secondo dà notizie sulla sua salute

Ritengo opportuno darvi notizie della mia salute che complessivamente è abbastanza buona, ma che potrebbe essere migliore. 1 ) La situazione critica delle miei ginocchia è sotto gli occhi di tutti, quindi non è necessario aggiungere altre parole… 2) I miei occhi: il numero 2308 di “famiglia Parrocchiale” è stato composto da Padre Paolo sotto mia dettatura, perché ancora non sono capace...

Read more
Orario delle Sante Messe
Video Parrocchia
Gli Scout a Poggi Lazzaro
50 anni insieme