Martedì, 18 Giugno 2024
A+ R A-

LA NOSTRA CHIESA HA BISOGNO DI INTERVENTI URGENTI

organoDi fianco al coro, il prezioso organo della chiesa parrocchiale di Castelnuovo Val di CecinaSono, ormai 50 anni, da quando la nostra parrocchia iniziò concretamente la grande impresa del restauro della chiesa parrocchiale.

Guardando oggi la chiesa la vediamo ancora bella però ha bisogno di alcuni interventi necessari, perché la situazione non si aggravi. Dobbiamo intervenire soprattutto nella parte interna della facciata e rifare completamente l'imbiancatura generale.

Secondo problema: l’organo. Questo strumento prezioso che fu recuperato 48 anni fa, anch’esso ha bisogno di un importante intervento manutentivo. Per questo abbiamo formato comitato e la Parrocchia si è messa in contatto con la ditta “Organi Tamburini” di Crema. Questi due problemi richiederanno delle spese che ancora non sappiamo valutare, ma che richiederanno la partecipazione di tutto il paese.

      Tra poco tempo inizieranno le benedizioni pasquali. Sono un avvenimento spirituale ma, per tradizione, sono anche un'occasione per far contribuire le famiglie alle spese della parrocchia, soprattutto in casi eccezionali come questi. Le offerte della domenica non sono sufficienti neppure per le spese ordinarie di consumi e manutenzione degli edifici... Sarà necessario perciò, sia per quest'anno come per il prossimo anno, che attraverso le benedizioni pasquali la nostra parrocchia possa raccogliere l'aiuto “importante” dei parrocchiani, un aiuto di cui ha estremo bisogno.

Siamo fiduciosi che questo avverrà così come è sempre avvenuto in passato.

Don Secondo, Don Raffaele e Consiglio Parrocchiale per gli Affari Economici

Fonte: Famiglia Parrochiale NR. 2620

Rassegna vecchi articoli..

"Rosario contro il Coronavirus": in diretta su Facebook

Chiediamo ai deputati di respingere il disegno di legge sulle DAT...

Chiediamo ai deputati di respingere il disegno di legge sulle DAT...

Chiediamo ai deputati di respingere il disegno di legge sulle DAT...

All’Assemblea della Camera dei deputati inizierà presto la discussione sul ddl in materia di DAT (Disposizioni anticipate di trattamento). Il testo base adottato prevede che il medico sia vincolato dalle dichiarazioni anticipate (magari rese molto tempo prima) di un paziente (o di un suo “fiduciario”) anche quando in queste c’è la richiesta di sospensione della nutrizione e dell’idratazione. In altre...

Read more
Celebriamo San Lino, il secondo papa, nato a Volterra

Celebriamo San Lino, il secondo papa, nato a Volterra

Celebriamo San Lino, il secondo papa, nato a Volterra

Dopo san Pietro c’è subito lui, Lino; secondo capo della Chiesa, primo Papa italiano, Toscano d’origine nato a Volterra. Il 24 settembre 1964 in San Pietro, Paolo VI, disse all’udienza generale: "Abbiamo con noi un gruppo di Volterra... La diocesi sorella... Sì, questo titolo le spetta, perché con San Lino ha dato alla Chiesa l’immediato successore di Pietro, il secondo papa". E nel 1989  San...

Read more

Visite dal 1 Sett. 2018

00487609
OggiOggi6
IeriIeri245
Nella settimanaNella settimana251
Nel meseNel mese2744
TuttoTutto487609
Il Tuo Indirizzo IP è 3Dot236Dot142Dot143
UNITED STATES
US
Ospiti 3
Impostato nuovo primoaccesso

Contatore Accessi

Benvenuto!!
Hai visitato questo sito web volte
con inrizzo IP
. . .
Primo  accesso: 18/06/2024 00:23:29
Ultimo accesso: 18/06/2024 00:23:29

Orario delle Sante Messe
Video Parrocchia
Gli Scout a Poggi Lazzaro
50 anni insieme