Giovedì, 01 Giugno 2023
A+ R A-

LA NOSTRA CHIESA HA BISOGNO DI INTERVENTI URGENTI

organoDi fianco al coro, il prezioso organo della chiesa parrocchiale di Castelnuovo Val di CecinaSono, ormai 50 anni, da quando la nostra parrocchia iniziò concretamente la grande impresa del restauro della chiesa parrocchiale.

Guardando oggi la chiesa la vediamo ancora bella però ha bisogno di alcuni interventi necessari, perché la situazione non si aggravi. Dobbiamo intervenire soprattutto nella parte interna della facciata e rifare completamente l'imbiancatura generale.

Secondo problema: l’organo. Questo strumento prezioso che fu recuperato 48 anni fa, anch’esso ha bisogno di un importante intervento manutentivo. Per questo abbiamo formato comitato e la Parrocchia si è messa in contatto con la ditta “Organi Tamburini” di Crema. Questi due problemi richiederanno delle spese che ancora non sappiamo valutare, ma che richiederanno la partecipazione di tutto il paese.

      Tra poco tempo inizieranno le benedizioni pasquali. Sono un avvenimento spirituale ma, per tradizione, sono anche un'occasione per far contribuire le famiglie alle spese della parrocchia, soprattutto in casi eccezionali come questi. Le offerte della domenica non sono sufficienti neppure per le spese ordinarie di consumi e manutenzione degli edifici... Sarà necessario perciò, sia per quest'anno come per il prossimo anno, che attraverso le benedizioni pasquali la nostra parrocchia possa raccogliere l'aiuto “importante” dei parrocchiani, un aiuto di cui ha estremo bisogno.

Siamo fiduciosi che questo avverrà così come è sempre avvenuto in passato.

Don Secondo, Don Raffaele e Consiglio Parrocchiale per gli Affari Economici

Fonte: Famiglia Parrochiale NR. 2620

Rassegna vecchi articoli..

IL NOSTRO PRESEPIO VIVENTE

IL NOSTRO PRESEPIO VIVENTE

IL NOSTRO PRESEPIO VIVENTE

Anche quest’anno la fatica per rimettere in piedi il Presepio Vivente è andata a buon fine. Le catechiste con i loro collaboratori e collaboratrici e, soprattutto i ragazzi, si meritano una bella lode!La partecipazione dei fedeli è stata numerosa e ha concluso degnamente le feste natalizie la sera dell’Epifania. E’ sempre un fatto positivo che persone di buona volontà si impegnino per una bella iniziativa...

Read more
Forte: «Il Sinodo? Né chiusure né fughe»

Forte: «Il Sinodo? Né chiusure né fughe»

Forte: «Il Sinodo? Né chiusure né fughe»

Misericordia, preghiera e riflessione. Sono i tre punti irrinunciabili indicati da Bruno Forte segretario speciale del Sinodo, arcivescovo di Chieti-Vasto, teologo originale e apprezzato, a pochi giorni dall’avvio della grande assemblea sulla famiglia voluta da papa Francesco. Tra i tanti problemi che dovranno essere affrontati qual è a suo parere quello centrale? La crisi diffusa della famiglia....

Read more
Festeggiamo Don Secondo

Festeggiamo Don Secondo

Visite dal 1 Sett. 2018

00416838
OggiOggi125
IeriIeri161
Nella settimanaNella settimana559
Nel meseNel mese125
TuttoTutto416838
Il Tuo Indirizzo IP è 3Dot235Dot40Dot122
UNITED STATES
US
Ospiti 8
Impostato nuovo primoaccesso

Contatore Accessi

Benvenuto!!
Hai visitato questo sito web volte
con inrizzo IP
. . .
Primo  accesso: 01/06/2023 20:23:36
Ultimo accesso: 01/06/2023 20:23:36

Orario delle Sante Messe
Video Parrocchia
Gli Scout a Poggi Lazzaro
50 anni insieme