Sabato, 27 Febbraio 2021

PREGHIERA DI PAPA FRANCESCO per il COVID: Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio, Santa Madre di Dio. Non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova, e liberaci da ogni pericolo,o Vergine gloriosa e benedetta.

Video della Parrocchia

50 Anni Insieme

Castelnuovo festeggia don Secondo

Visite dal 1 Sett. 2018

00249585
OggiOggi34
IeriIeri110
Nella settimanaNella settimana607
Nel meseNel mese3476
TuttoTutto249585
Il Tuo Indirizzo IP è 44Dot192Dot112Dot123
UNITED STATES
US
Ospiti 2
Impostato nuovo primoaccesso

Contatore Accessi

Benvenuto!!
Hai visitato questo sito web volte
con inrizzo IP
. . .
Primo  accesso: 27/02/2021 08:00:45
Ultimo accesso: 27/02/2021 08:00:45

Cerca negli articoli

Papa Francesco apre la chiesa di San Calisto a Roma per accogliere 30 clochard

san calisto clochard
Da sabato 7 gennaio 2017, all'interno della chiesa di San Calisto, di proprietà del Vaticano ma che si trova a Roma, in zona Trastevere, sono ospitati circa 30 clochard, che possono in questa maniera ripararsi dal freddo. È solo l'ultima iniziativa di papa Bergoglio in favore dei senzatetto.

Papa Francesco prosegue nel suo impegno verso i senzatetto in questi giorni di freddo intenso nella Capitale. Il Pontefice ha deciso di aprire le porte della chiesa di San Calisto in Trastevere, di proprietà del Vaticano, per ospitare una trentina circa di clochard, altrimenti destinati a dormire all'addiaccio. A occuparsi dell'accoglienza sono i volontari della Comunità di Sant'Egidio, presenti anche la notte e ai quali è normalmente affidata la struttura.
Dallo scorso sabato, come ha precisato una nota dell'Elemosineria Apostolica, nei locali della chiesa sono stati predisposti letti, coperte e sono stati messi a disposizione degli ospiti i servizi igienici. La cena viene servita dalle ore 19 in poi nella vicina mensa di via Dandolo: poi, tra le 20 e le 22, i circa 30 senzatetto possono accedere alla chiesa, da dove escono la mattina intorno alle 8. Per tutti gli ospiti, dopo i primi giorni, si cercano dove è possibile sistemazioni alternative e più stabili. Tra questa da qualche giorno si annovera anche l'ostello per senzatetto che il Vaticano ha ricavato all'interno di un'ex agenzia di viaggi a San Pietro.

Rassegna vecchi articoli..

Guida alla celebrazione della Parola di Dio in famiglia

Guida alla celebrazione della Parola di Dio in famiglia

Guida alla celebrazione della Parola di Dio in famiglia

{loadmoduleid 278}

Read more
20 MAGGIO: MESSA  DELLA PRIMA COMUNIONE

20 MAGGIO: MESSA DELLA PRIMA COMUNIONE

20 MAGGIO: MESSA  DELLA PRIMA COMUNIONE

Il mese di Maggio è pieno di “ avvenimenti ” per la nostra Parrocchia: abbiano vissuto domenica scorsa  la celebrazione della Cresima,  sabato 12 il battesimo di una bambina e tra 15 gi orni  celebreremo la  Messa della Prim a Comunione  di 12 bambini e bambine di quarta elementare, e poi  ci saranno  anche  altri avvenimenti dei quali parleremo in  seguito....

Read more
Devozione alla Madonna: i primi 5 sabati del mese

Devozione alla Madonna: i primi 5 sabati del mese

Devozione alla Madonna: i primi 5 sabati del mese

In questo periodo estivo ho incontrato più volte qui nella nostra chiesa una persona che, nell’aver fatto un pellegrinaggio a Fatima ove apparve la madonna nel 1917, “ha scoperto e conosciuto” la devozione dei “primi 5 sabati del mese”, una devozione nata dalle richieste che la Madonna, fece apparendo ancora un volta Lucia nel 1925. Mi ha fatto molto piacere ascoltare questo “argomento” ma purtroppo...

Read more
Orario delle Sante Messe
Video Parrocchia
Gli Scout a Poggi Lazzaro
50 anni insieme