Mercoledì, 11 Dicembre 2019

Che Gesù, in questi giorni del Suo Natale, possa “nascere o rinascere” in me, in te e nelle nostre famiglie. Questa “nuova nascita” di Gesù possa avvenire nel Sacramento della Confessione, e nella Santa Comunione, cioè nel rifare “pace” con Dio; possa avvenire nel riscoprire il valore del Vangelo e della Domenica, festa cristiana e Pasqua settimanale; e possa avvenire anche nel rifare “pace”con tutti…. Diventi così, questo Natale, fonte di autentica speranza cristiana e di rinnovamento della nostra appartenenza alla Chiesa, famiglia dei figli di Dio. Don Secondo

Video della Parrocchia

50 Anni Insieme

Castelnuovo festeggia don Secondo

Visite dal 1 Sett. 2018

00128058
OggiOggi181
IeriIeri339
Nella settimanaNella settimana906
Nel meseNel mese3983
TuttoTutto128058
Il Tuo Indirizzo IP è 35Dot170Dot81Dot210
UNITED STATES
US
Ospiti 27
Impostato nuovo primoaccesso

Contatore Accessi

Benvenuto!!
Hai visitato questo sito web volte
con inrizzo IP
. . .
Primo  accesso: 11/12/2019 14:02:00
Ultimo accesso: 11/12/2019 14:02:00

Cerca negli articoli

Papa Francesco apre la chiesa di San Calisto a Roma per accogliere 30 clochard

san calisto clochard
Da sabato 7 gennaio 2017, all'interno della chiesa di San Calisto, di proprietà del Vaticano ma che si trova a Roma, in zona Trastevere, sono ospitati circa 30 clochard, che possono in questa maniera ripararsi dal freddo. È solo l'ultima iniziativa di papa Bergoglio in favore dei senzatetto.

Papa Francesco prosegue nel suo impegno verso i senzatetto in questi giorni di freddo intenso nella Capitale. Il Pontefice ha deciso di aprire le porte della chiesa di San Calisto in Trastevere, di proprietà del Vaticano, per ospitare una trentina circa di clochard, altrimenti destinati a dormire all'addiaccio. A occuparsi dell'accoglienza sono i volontari della Comunità di Sant'Egidio, presenti anche la notte e ai quali è normalmente affidata la struttura.
Dallo scorso sabato, come ha precisato una nota dell'Elemosineria Apostolica, nei locali della chiesa sono stati predisposti letti, coperte e sono stati messi a disposizione degli ospiti i servizi igienici. La cena viene servita dalle ore 19 in poi nella vicina mensa di via Dandolo: poi, tra le 20 e le 22, i circa 30 senzatetto possono accedere alla chiesa, da dove escono la mattina intorno alle 8. Per tutti gli ospiti, dopo i primi giorni, si cercano dove è possibile sistemazioni alternative e più stabili. Tra questa da qualche giorno si annovera anche l'ostello per senzatetto che il Vaticano ha ricavato all'interno di un'ex agenzia di viaggi a San Pietro.

Rassegna vecchi articoli..

Non restiamo adolescenti per tutta la vita

Non restiamo adolescenti per tutta la vita

Non restiamo adolescenti per tutta la vita

«Una vita senza sfide non esiste e un ragazzo o una ragazza che non sa affrontarle mettendosi in gioco è senza spina dorsale». Lo ha detto Papa Francesco alla fine del Rosario sottolineando anche che «una buona mamma» aiuta i figli a capire che cosa è la libertà.

Read more

"Lux - Lodolux 2015" di Marzia Serpi

Pubblichiamo una nuova poesia della poetessa Marzia Serpi, nostra concittadina, sempre attenta a ciò che succede a Castelnuovo e in modo specialissimo nel suo amato borgo dove ha trascorso la sua infanzia.

Read more
PER “FARE PASQUA”

PER “FARE PASQUA”

PER “FARE PASQUA”

Esiste sempre un “Precetto della Chiesa” che dice: “Confessarsi almeno una volta all’anno e comunicarsi almeno a Pasqua?"Sì, esiste ancora e ci sono ancora delle persone che dicono: E’ Pasqua, sono venuto a confessarmi per fare la Comunione pasquale. I Cristiani che frequentano la chiesa, da molto tempo sono abituati a fare la Santa Comunione spesso, molti ogni domenica: ottima cosa! Ma ci sono tantissimi...

Read more
Orario delle Sante Messe
Video Parrocchia
Gli Scout a Poggi Lazzaro
50 anni insieme