Lunedì, 27 Maggio 2024
A+ R A-

Il Papa: "Non si uccide in nome di Dio ma le religioni non vanno insultate"

Papa Francesco pregaPapa Francesco prega

"E' una aberrazione uccidere in nome di Dio" ma "non si può insultare la fede degli altri". Con queste parole, pronunciate a bordo dell'aereo diretto nelle Filippine e riferite da Radio Vaticana, Papa Francesco interviene sull'azione dei terroristi islamici a Parigi contro 'Charlie Hebdo'.

"Non si può prendere in giro la fede - avverte il Papa - C'è un limite, quello della dignità di ogni religione". Per Francesco, sia la libertà di espressione che quello di una fede a non essere ridicolizzata "sono due diritti umani fondamentali".

L'allarme terrorismo in Vaticano - Rispetto alle minacce dirette dai terroristi fondamentalisti di matrice islamica contro il Vaticano e il pontefice, Papa Francesco assicura di affrontare questo pericolo "con una buona dose di incoscienza". Il Papa, come riferisce Radio Vaticana, afferma semmai di "temere soprattutto per l'incolumità della gente", con migliaia di fedeli che tradizionalmente affollano le sue udienze generali in piazza San Pietro e gli 'Angelus' dal Palazzo Apostolico e sottolinea che "il miglior modo per rispondere alla violenza è la mitezza".

Fonte: Adnkronos

Rassegna vecchi articoli..

Consacrazione Mons. Campiotti Vescovo di Volterra

Consacrazione Mons. Campiotti Vescovo di Volterra

IL NOSTRO PRESEPIO VIVENTE

IL NOSTRO PRESEPIO VIVENTE

IL NOSTRO PRESEPIO VIVENTE

Anche quest’anno la fatica per rimettere in piedi il Presepio Vivente è andata a buon fine. Le catechiste con i loro collaboratori e collaboratrici e, soprattutto i ragazzi, si meritano una bella lode!La partecipazione dei fedeli è stata numerosa e ha concluso degnamente le feste natalizie la sera dell’Epifania. E’ sempre un fatto positivo che persone di buona volontà si impegnino per una bella iniziativa...

Read more
”DIO E NOSTRO PADRE”

”DIO E NOSTRO PADRE”

”DIO E NOSTRO PADRE”

Fonte: Famiglia Parrocchiale Nr. 2483 Il Papa, mercoledì scorso all’udienza in Piazza san Pietro ha parlato di Dio che è nostro Padre, commentando la preghiera del “Padre nostro” e ha ricordando la parabola del “Padre misericordioso”«Nella preghiera di Gesù– ha detto papa Francesco - c'era qualcosa di talmente affascinante che i discepoli gli chiesero: “Maestro, insegnaci a pregare”. Così Gesù...

Read more

Visite dal 1 Sett. 2018

00483984
OggiOggi6
IeriIeri128
Nella settimanaNella settimana6
Nel meseNel mese4778
TuttoTutto483984
Il Tuo Indirizzo IP è 44Dot221Dot70Dot232
UNITED STATES
US
Ospiti 5
Impostato nuovo primoaccesso

Contatore Accessi

Benvenuto!!
Hai visitato questo sito web volte
con inrizzo IP
. . .
Primo  accesso: 27/05/2024 00:25:44
Ultimo accesso: 27/05/2024 00:25:44

Orario delle Sante Messe
Video Parrocchia
Gli Scout a Poggi Lazzaro
50 anni insieme