Giovedì, 18 Luglio 2019

Video della Parrocchia

50 Anni Insieme

Castelnuovo festeggia don Secondo

Visite dal 1 Sett. 2018

00082674
OggiOggi115
IeriIeri283
Nella settimanaNella settimana1057
Nel meseNel mese5899
TuttoTutto82674
Il Tuo Indirizzo IP è 35Dot171Dot183Dot163
UNITED STATES
US
Ospiti 6
Impostato nuovo primoaccesso

Contatore Accessi

Benvenuto!!
Hai visitato questo sito web volte
con inrizzo IP
. . .
Primo  accesso: 18/07/2019 09:46:35
Ultimo accesso: 18/07/2019 09:46:35

Cerca negli articoli

55 ANNI DI SACERDOZIO

Gruppo small

Ogni anno ho ricordato su “Famiglia Parrocchiale” questa data del 9 agosto, il giorno in cui fui consacrato sacerdote: l’ho sempre ricordata e la ricordo ancora per ringraziare il Signore di questo grande “dono” e anche per chiedere preghiere per me personalmente e per il ministero di sacerdote che svolgo in mezzo a voi oramai da tanti (45) anni.

Ho sempre viva nella memoria la grande festa del “50°”, il 9 Agosto 2009, e rifletto a come sono trascorsi velocemente anche questi cinque anni!.

 Negli ultimi mesi sono stato, e sono, in “crisi” per la mia salute. Alcune “prove” le ho superate felicemente, anche se sono ancora in difficoltà nel camminare come ben vedete.

Ma con l’aiuto dei sacerdoti P. Paolo e di P. Eduardo che ringrazio, e dei collaboratori laici che mi danno sempre un valido sostegno, cerco di fare tutto il possibile per essere presente e attivo in tutti i problemi della Parrocchia, i problemi in cui non c’è bisogno…di camminare.
Ora sto pensando sul serio alla possibilità di operare almeno il ginocchio più “critico” e per questo sono in contatto con l’ortopedico per esaminare se ciò sarà possibile Staremo a vedere! Vi chiedo di pregare ancora per me, di aiutarmi e anche di…sopportarmi!...
Vi saluto. Don Secondo

Rassegna vecchi articoli..

MI ACCADDE 50 ANNI FA

MI ACCADDE 50 ANNI FA

MI ACCADDE 50 ANNI FA

Mi successe nel 1969, durante le mie “prime Benedizioni” a Castelnuovo. Mentre benedicevo, ad un certo punto, mi si avvicinò una donna e mi disse: “Stia attento, non vada in quella casa, perché la Benedizione non la vogliono!” Io non andai a dare la Benedizione in quella casa. Il giorno dopo mi fermò un signore e mi disse: ”Perché ieri non è venuto a benedire a casa mia?” Io mi “salvai” dicendo (perché...

Read more
Il Credo della preghiera

Il Credo della preghiera

Il Credo della preghiera

Noi crediamo che... La preghiera non è tutto, ma che tutto deve cominciare dalla preghiera. La preghiera è la vita stessa di Dio perchè Dio è preghiera, è comunione d’amore. La preghiera non è qualcosa di facoltativo ma di costitutivo del nostro essere più profondo perchè creati ad immagine di Dio: essa è la vocazione più profonda dell’uomo. Pregare è incontrare Dio, è pensare che lui ci ama infinitamente...

Read more
La nostra Chiesa è Chiesa di martiri

La nostra Chiesa è Chiesa di martiri

La nostra Chiesa è Chiesa di martiri

“La nostra Chiesa è Chiesa dei martiri”. Nella Messa mattutina a Casa Santa Marta, soffermandosi sulla lapidazione di Santo Stefano, Papa Francesco ricorda con parole commosse quanti oggi sono perseguitati e uccisi perché cristiani. E sottolinea che ci sono anche “martiri nascosti” che cercano strade nuove per aiutare i fratelli e per questo vengono perseguitati dai “Sinedri moderni”. 

Read more
Orario delle Sante Messe
Video Parrocchia
Gli Scout a Poggi Lazzaro
50 anni insieme