Lunedì, 25 Marzo 2019

Video della Parrocchia

50 Anni Insieme

Castelnuovo festeggia don Secondo

Visite dal 1 Sett. 2018

00043284
OggiOggi416
IeriIeri450
Nella settimanaNella settimana416
Nel meseNel mese11237
TuttoTutto43284
Il Tuo Indirizzo IP è 34Dot228Dot55Dot57
UNITED STATES
US
Ospiti 5
Impostato nuovo primoaccesso

Contatore Accessi

Benvenuto!!
Hai visitato questo sito web volte
con inrizzo IP
. . .
Primo  accesso: 25/03/2019 22:23:02
Ultimo accesso: 25/03/2019 22:23:02

Cerca negli articoli

55 ANNI DI SACERDOZIO

Gruppo small

Ogni anno ho ricordato su “Famiglia Parrocchiale” questa data del 9 agosto, il giorno in cui fui consacrato sacerdote: l’ho sempre ricordata e la ricordo ancora per ringraziare il Signore di questo grande “dono” e anche per chiedere preghiere per me personalmente e per il ministero di sacerdote che svolgo in mezzo a voi oramai da tanti (45) anni.

Ho sempre viva nella memoria la grande festa del “50°”, il 9 Agosto 2009, e rifletto a come sono trascorsi velocemente anche questi cinque anni!.

 Negli ultimi mesi sono stato, e sono, in “crisi” per la mia salute. Alcune “prove” le ho superate felicemente, anche se sono ancora in difficoltà nel camminare come ben vedete.

Ma con l’aiuto dei sacerdoti P. Paolo e di P. Eduardo che ringrazio, e dei collaboratori laici che mi danno sempre un valido sostegno, cerco di fare tutto il possibile per essere presente e attivo in tutti i problemi della Parrocchia, i problemi in cui non c’è bisogno…di camminare.
Ora sto pensando sul serio alla possibilità di operare almeno il ginocchio più “critico” e per questo sono in contatto con l’ortopedico per esaminare se ciò sarà possibile Staremo a vedere! Vi chiedo di pregare ancora per me, di aiutarmi e anche di…sopportarmi!...
Vi saluto. Don Secondo

Rassegna vecchi articoli..

LA MESSA DELLA PRIMA COMUNIONE CON GESU’

LA MESSA DELLA PRIMA COMUNIONE CON GESU’

LA MESSA DELLA PRIMA COMUNIONE CON GESU’

“Dacci, Signore, questo pane!”Questo è il giorno che si presta ai facili “sentimentalismi”, soprattutto quando si guardano i nostri bambini e le nostre bambine con la veste bianca, i fiori, le musiche….E’ il giorno che, più di tutti, ricordiamo nella nostra vita. Se ci domandiamo “il perché” forse non sappiamo rispondere tanto bene…ma.: è il giorno di un grande “mistero” in cui crediamo e la nostra...

Read more
PROGRAMMA DELLE BENEDIZIONI

PROGRAMMA DELLE BENEDIZIONI

PROGRAMMA DELLE BENEDIZIONI

Mi è stato comunicato che le benedizioni si svolgeranno CON LA PRESENZA DI CINQUE SACERDOTI e si potranno attuare il 1 e 2 GIUGNO PROSSIMO. IL TRE GIUGNO SARA’ BENEDETTA LA ZONA DI MONTECASTELLI. SARA’ SENZA DUBBIO UN’IMPRESA DIFFICILE DA ATTUARE, perché i sacerdoti non conoscono il paese, e, specialmente al’inizio, sarà come andare a occhi chiusi, se qualcuno non li guiderà . Senza la collaborazione...

Read more
Angelus domenica 20 gennaio 2013

Angelus domenica 20 gennaio 2013

Angelus domenica 20 gennaio 2013

La Chiesa è la sposa di Cristo, il quale la rende santa e bella con la sua grazia. Tuttavia questa sposa, formata da esseri umani, è sempre bisognosa di purificazione. E una delle colpe più gravi che deturpano il volto della Chiesa è quella contro la sua unità visibile, in particolare le storiche divisioni che hanno separato i cristiani e che non sono state ancora superate.

Read more
Orario delle Sante Messe
Video Parrocchia
Gli Scout a Poggi Lazzaro
50 anni insieme