Saluto tutti i cari lettori del nostro Sito

DonSecondoInUnMomentoDiRiposoEPreghieraDon Secondo in un momento di riflessione e di preghiera"Saluto tutti i cari lettori del nostro Sito. Vi ringrazio per le premure e l'affetto con cui mi avete seguito nel periodo "critico" per la mia salute.
Oramai è più di un mese che sono a casa e, giorno per giorno, mi sono impegnato e mi impegno a ritornare più che è possibile alla..."normalità"....
La mia salute è molto migliorata anche se mi rimangono gli "impedimenti e le difficoltà" nel muovermi, a causa della situazione critica delle mie ginocchia... Questo mi impedisce di fare tutto ciò che vorrei, ma non mi "arrendo" e, con "prudenza" e con un po' di "sofferenza" mi do da fare e lavoro per il buon andamento della Parrocchia, avendo un valido aiuto in Padre Paolo e in un buon numero di collaboratori e collaboratrici nei diversi settori delle attività parrocchiali.
In questa particolare situazione ho modo di vedere e di rendermi conto che la nostra Parrocchia è "viva" e attraverso l'impegno generoso di tante persone ha la "forza" e l'entusiasmo per adempiere la sua missione.... Qualcosa, a volte,..."soffre", non per mancanza di zelo nei Sacerdoti e nei Laici impegnati, ma per le insufficienti risposte che sperimentiamo in qualche settore. Con la grazia di Dio e a volte con una certa fatica, stiamo andando avanti abbastanza bene!
Sono state oramai completate le Benedizioni pasquali a Castelnuovo..... Saranno fatte martedì prossimo anche a Montecastelli Pisano.
Si avvicina la Santa Pasqua, tempo assai più impegnativo in Parrocchia!....
Sono anche gli ultimi tempi di preparazione ai Sacramenti di inizio della vita cristiana: infatti subito la domenica dopo Pasqua verrà il Vescovo per amministrare la Cresima..., e poi in maggio, ci sarà la prima Confessione e la Messa della prima Comunione......Quindi, i sacerdoti, le famiglie, i ragazzi e tutta la Comunità cristiana, tutti siamo chiamati a uno sforzo di generosità..... In modo particolare faccio appello alle famiglie di questi gruppi di ragazzi, perché si lascino più coinvolgere in questi “avvenimenti spirituali” e sentano tutta la loro responsabilità nei confronti della crescita cristiana dei loro figli. Queste sono le mie e le nostre notizie....; questa è la mia e nostra situazione.
Il Signore ci darà sicuramente la forza e il coraggio necessari.

don Secondo