56041 Castelnuovo Val di Cecina (Pisa) Italia - Tel. +39 058820618 Cell. +39 3478567671

Santo Rosario da Lourdes

Vaticano diretta video

PER “FARE PASQUA”

09 Confessione OR

Esiste sempre un “Precetto della Chiesa” che dice: “Confessarsi almeno una volta all’anno e comunicarsi almeno a Pasqua?"
Sì, esiste ancora e ci sono ancora delle persone che dicono: E’ Pasqua, sono venuto a confessarmi per fare la Comunione pasquale. I Cristiani che frequentano la chiesa, da molto tempo sono abituati a fare la Santa Comunione spesso, molti ogni domenica: ottima cosa! Ma ci sono tantissimi Cristiani che non pensano più neppure a ricevere questi Sacramenti a Pasqua. Brutto segno di una Fede debole e che influisce ormai poco sulla vita - Peccato che sia così!
Però siamo a Pasqua e potrebbe essere il momento giusto per ricominciare a confessarsi a ricevere la S. Comunione “almeno a Pasqua”. La Pasqua non dura un solo giorno ma si allunga almeno fino alla Pentecoste (Per cinquanta giorni) E’ tempo di ricominciare!