Venerdì, 19 Aprile 2024
A+ R A-

Don Secondo Macelloni in occasione del suo 50^ anniversario di sacerdozio

Ritengo opportuno darvi notizie della mia salute che complessivamente è abbastanza buona, ma che potrebbe essere migliore.

1 ) La situazione critica delle miei ginocchia è sotto gli occhi di tutti, quindi non è necessario aggiungere altre parole…

2) I miei occhi: il numero 2308 di “famiglia Parrocchiale” è stato composto da Padre Paolo sotto mia dettatura, perché ancora non sono capace de leggere e di scrivere dopo le due operazioni di cataratta. Dall’occhio destro vedo bene il panorama, ma non riesco a leggere a causa di un danneggiamento della retina; dall’occhio sinistro, operato quindici giorni fa, vedo molto annebbiato senza poter leggere le parole. Per questo, anche la Messa non posso celebrarla senza la presenza di padre Paolo. Mi hanno assicurato però, che l’occhio è in buona condizione. Spero che questa situazione migliori presto.....

3) Da circa due mesi sono in attesa di essere operato alla carotide sinistra. Sabato (8 febbraio 2014), ho saputo che lunedì dovrò ricoverarmi e che martedì me faranno l’operazione.

Vi chiedo una preghiera.

Don Secondo Macelloni

AGGIORNAMENTI SUL NOSTRO "DONSE"
Giovedì 20 febbraio, Padre Paolo si è recato presso l’ospedale di Carreggi dove si trova ricoverato Don Secondo, la situazione generale del nostro parroco è discreta e sta cominciando la riabilitazione per deambulare meglio dopo giorni di forzato riposo a letto, ringrazia tutti coloro che hanno pregato per lui e spera di tornare presto a Castelnuovo, dove tutti non vedono l’ora di riabbracciarlo.

Padre Paolo

24 febbraio 2014
Finalmente Don Secondo torna a casa. Oggi infatti è stato dimesso dall'ospedale di Careggi e padre Paolo è andato a Firenze a riprenderlo con un autista e un mezzo della  Misericordia. 
L'intervento è andato bene ma l'Arciprete avrà bisogno di qualche giorno di convalescenza per riprendere le forze. Non facciamogli macare le nostre preghiere.

Il Webmaster 

Rassegna vecchi articoli..

DON RAFFAELE ABITA A CASTELNUOVO

DON RAFFAELE ABITA A CASTELNUOVO

DON RAFFAELE ABITA A CASTELNUOVO

Questa è una bella notizia! Don Raffaele il nostro Vicario Parrocchiale ora non sta più a Larderello ma a Castelnuovo. Gli abbiamo preparato il “suo” appartamento all’Asilo in modo che ci stesse bene e volentieri e per la prima volta, dopo la Messa di notte del Natale, vi ha dormito. Don Raffaele occupa le stanze che prima formavano l’appartamento delle suore. Lui è contento e anch’io, anche noi...

Read more
COSA DICE A NOI “TERREMOTATI” QUELLA VOLTA IN CUI (PERFINO) STALIN...

COSA DICE A NOI “TERREMOTATI” QUELLA VOLTA IN CUI (PERFINO) STALIN...

COSA DICE A NOI “TERREMOTATI” QUELLA VOLTA IN CUI (PERFINO) STALIN...

In questi giorni con la sua presenza addolorata e discreta, fra i vivi e i morti, fin dalla notte del terremoto, il vescovo di Ascoli, monsignor D’Ercole, ha provato ad annunciare l’unica vera speranza. Per tutti. Dice la Sacra Scrittura che “Dio non ha creato la morte e non gode per la rovina dei viventi” (Sap 1,13), ma anzi ha dato la vita di suo Figlio per amore nostro e ha costruito per noi...

Read more
55 ANNI DI SACERDOZIO:la lettera del Vescovo S.E. Mons. Alberto S...

55 ANNI DI SACERDOZIO:la lettera del Vescovo S.E. Mons. Alberto S...

55 ANNI DI SACERDOZIO:la lettera del Vescovo S.E. Mons. Alberto S...

  Leggi tutta la lettera

Read more

Visite dal 1 Sett. 2018

00476554
OggiOggi91
IeriIeri259
Nella settimanaNella settimana925
Nel meseNel mese3209
TuttoTutto476554
Il Tuo Indirizzo IP è 3Dot145Dot108Dot9
UNITED STATES
US
Ospiti 3
Impostato nuovo primoaccesso

Contatore Accessi

Benvenuto!!
Hai visitato questo sito web volte
con inrizzo IP
. . .
Primo  accesso: 19/04/2024 06:39:23
Ultimo accesso: 19/04/2024 06:39:23

Orario delle Sante Messe
Video Parrocchia
Gli Scout a Poggi Lazzaro
50 anni insieme