Sabato, 19 Gennaio 2019

Video della Parrocchia

50 Anni Insieme

Castelnuovo festeggia don Secondo

Visite dal 1 Sett. 2018

00016543
OggiOggi85
IeriIeri262
Nella settimanaNella settimana1091
Nel meseNel mese3496
TuttoTutto16543
Il Tuo Indirizzo IP è 3Dot80Dot55Dot37
UNITED STATES
US
Ospiti 68
Impostato nuovo primoaccesso

Contatore Accessi

Benvenuto!!
Hai visitato questo sito web volte
con inrizzo IP
. . .
Primo  accesso: 19/01/2019 08:16:48
Ultimo accesso: 19/01/2019 08:16:48

Cerca negli articoli

LA FESTA DEL SANTISSIMO SALVATORE

Santissimo Salvatore

 Anche quest'anno, la festa della nostra Parrocchia e del nostro Paese si avvicina: VENERDI’ 9 Novembre 2018: S. Messa alle ore 11,15 e MESSA SOLENNE alle ore 17,15.
Oggi vogliamo ricordare che Gesù è il “Salvatore del mondo” e nella prossima “FAMIGLIA PAPARROCCHIALE” che uscirà proprio per la “Festa” parleremo di Gesù Salvatore nostro.
Il nostro mondo non va bene, la nostra società soffre per tanti “mali” di ogni genere e la “Parola di Gesù” è fondamento, soluzione e rimedio.

Non lo diciamo perché siamo “Cristiani” ma perché è vero: se i “principi del Vangelo” ispirassero la vita delle nazioni e delle Persone, la situazione del mondo e la vita dell’uomo su questa terra, cambierebbero di sicuro e ci sarebbero tante sofferenze in meno e staremmo tutti meglio.

Ma l’uomo è libero e, purtroppo usa male della sua libertà, portandone le conseguenze e facendo soffrire anche chi è innocente e senza colpe.

Preghiamo fin da ora con le parole del nostro canto:

Dona la pace al mondo, fa’ trionfar l’amor; proteggi la tua chiesa, santissimo Salvator!”

Rassegna vecchi articoli..

Il Papa fa gli auguri alla Curia Romana: con le chiacchiere si compiono...

Il Papa fa gli auguri alla Curia Romana: con le chiacchiere si compiono...

Il Papa fa gli auguri alla Curia Romana: con le chiacchiere si compiono...

“Senza Dio non si può fare nulla”, “lo Spirito Santo unisce mentre il maligno divide”. Papa Francesco ha usato un linguaggio schietto per stilare un “catalogo delle malattie” che oggi possono colpire il corpo della Chiesa. Nel corso di quello che ha definito “uno stimolo e un esame di coscienza per prepararsi al Natale”, il Pontefice ha parlato della Curia come di un corpo soggetto a tentazioni, pericoli...

Read more
Cristiani d'Iraq, una doppia catastrofe

Cristiani d'Iraq, una doppia catastrofe

Cristiani d'Iraq, una doppia catastrofe

Pubblichiamo l'«Appello alla coscienza del mondo», scritto dal Patriarca caldeo di Baghdad, monsignor Sako. È ormai evidente che ai cristiani iracheni, insieme ad altre minoranze, è stato inferto un colpo mortale al cuore delle loro vite e della loro esistenza, attraverso la cacciata di centomila cristiani con la forza, o rubando i loro possedimenti, i soldi, i documenti, o occupando le loro case....

Read more
Madre Teresa di Calcutta: Santa

Madre Teresa di Calcutta: Santa

Madre Teresa di Calcutta: Santa

Messe in tutto il mondo per festeggiare la «santa dei bassifondi di Calcutta»: dalle Filippine allo Sri Lanka fino all'Indonesia. Oggi 5 settembre la Chiesa ne celebra la memoria liturgica.L'opera di santa Madre Teresa rappresenta la risposta all’amore di Gesù Cristo. Madre Teresa è l’icona della missione del XXI secolo e l’esempio della Chiesa dopo il Concilio: tenere insieme contemplazione di Cristo...

Read more
Orario delle Sante Messe
Video Parrocchia
Gli Scout a Poggi Lazzaro
50 anni insieme