Martedì, 19 Febbraio 2019

Video della Parrocchia

50 Anni Insieme

Castelnuovo festeggia don Secondo

Visite dal 1 Sett. 2018

00028429
OggiOggi425
IeriIeri423
Nella settimanaNella settimana848
Nel meseNel mese7539
TuttoTutto28429
Il Tuo Indirizzo IP è 54Dot146Dot227Dot92
UNITED STATES
US
Ospiti 12
Impostato nuovo primoaccesso

Contatore Accessi

Benvenuto!!
Hai visitato questo sito web volte
con inrizzo IP
. . .
Primo  accesso: 19/02/2019 23:08:37
Ultimo accesso: 19/02/2019 23:08:37

Cerca negli articoli

Celebriamo San Lino, il secondo papa, nato a Volterra

san linoDopo san Pietro c’è subito lui, Lino; secondo capo della Chiesa, primo Papa italiano, Toscano d’origine nato a Volterra. Il 24 settembre 1964 in San Pietro, Paolo VI, disse all’udienza generale: "Abbiamo con noi un gruppo di Volterra... La diocesi sorella... Sì, questo titolo le spetta, perché con San Lino ha dato alla Chiesa l’immediato successore di Pietro, il secondo papa". E nel 1989  San Giovanni Paolo II, proprio il 23 Settembre, venne a  Volterra per onorare San Lino.

Sappiamo poco di Lino. Pietro e Paolo affidarono a Lino responsabilità importanti, e San Paolo ha citato proprio lui nella seconda lettera a Timoteo: "Ti salutano Eubulo, Pudente, Lino, Claudia e tutti i fratelli...". Sappiamo però che Lino visse tempi terribili per i cristiani.

L’imperatore Nerone, accusato di aver incendiato Roma, reagì scatenando la persecuzione contro i cristiani, dando la colpa a loro. E ad essi giunse l’incoraggiamento di San Pietro nella sua prima lettera: "Non vi sembri strana la prova del fuoco sorta contro di voi... anzi, rallegratevi per la parte che voi venite a prendere alle sofferenze di Cristo". Anche San Pietro mori in questa persecuzione nell’anno 67 e gli succede Lino in quel tempo di delitti e di tragedia. San Lino è come martire, a causa delle sofferenze durante la persecuzione neroniana; ma non è certo che sia stato ucciso, perché nel tempo in cui morì la Chiesa viveva in pace sotto il governo dell’imperatore Vespasiano.

San lino è Patrono della nostra Diocesi di Volterra e il 23 Settembre ogni anno viene solennemente onorato e festeggiato. Anche noi ci uniamo da Castelnuovo Val di Cecina.

Rassegna vecchi articoli..

Saluto tutti i cari lettori del nostro Sito

Saluto tutti i cari lettori del nostro Sito

Saluto tutti i cari lettori del nostro Sito

"Saluto tutti i cari lettori del nostro Sito. Vi ringrazio per le premure e l'affetto con cui mi avete seguito nel periodo "critico" per la mia salute. Oramai è più di un mese che sono a casa e, giorno per giorno, mi sono impegnato e mi impegno a ritornare più che è possibile alla..."normalità"....La mia salute è molto migliorata anche se mi rimangono gli "impedimenti e le difficoltà" nel muovermi,...

Read more
CATECHISMO: RICOMINCIAMO CON FIDUCIA!

CATECHISMO: RICOMINCIAMO CON FIDUCIA!

CATECHISMO: RICOMINCIAMO CON FIDUCIA!

Anche se conosciamo i nostri limiti come Sacerdoti e come Catechiste: anche se siamo coscienti di avere poca collaborazione da molte famiglie; anche se sappiamo la difficoltà nel compiere questa “missione” con dei bambini e con dei fanciulli, e sappiamo pure quanto ciò sia difficile ai nostri tempi, anche per i mastri e i professori nelle varie scuole, nonostante tutto sentiamo che Gesù e la Chiesa...

Read more
55 ANNI DI SACERDOZIO:la lettera del Vescovo S.E. Mons. Alberto S...

55 ANNI DI SACERDOZIO:la lettera del Vescovo S.E. Mons. Alberto S...

55 ANNI DI SACERDOZIO:la lettera del Vescovo S.E. Mons. Alberto S...

  Leggi tutta la lettera

Read more
Orario delle Sante Messe
Video Parrocchia
Gli Scout a Poggi Lazzaro
50 anni insieme