Martedì, 23 Ottobre 2018

Video della Parrocchia

Cerca negli articoli

Contatore Visite
00004855
OggiOggi96
Nella settimanaNella settimana345
Nel meseNel mese1605
TuttoTutto4855
UNITED STATES
US
Ospiti 98

Ciao,
ci hai visitato volte.

IP
Primo   accesso il 23/10/2018 10:35:52
Ultimo accesso il 23/10/2018 10:42:47

PER “FARE PASQUA”

09 Confessione OR

Esiste sempre un “Precetto della Chiesa” che dice: “Confessarsi almeno una volta all’anno e comunicarsi almeno a Pasqua?"
Sì, esiste ancora e ci sono ancora delle persone che dicono: E’ Pasqua, sono venuto a confessarmi per fare la Comunione pasquale. I Cristiani che frequentano la chiesa, da molto tempo sono abituati a fare la Santa Comunione spesso, molti ogni domenica: ottima cosa! Ma ci sono tantissimi Cristiani che non pensano più neppure a ricevere questi Sacramenti a Pasqua. Brutto segno di una Fede debole e che influisce ormai poco sulla vita - Peccato che sia così!
Però siamo a Pasqua e potrebbe essere il momento giusto per ricominciare a confessarsi a ricevere la S. Comunione “almeno a Pasqua”. La Pasqua non dura un solo giorno ma si allunga almeno fino alla Pentecoste (Per cinquanta giorni) E’ tempo di ricominciare!

Don Secondo

Rassegna vecchi articoli..

"EXPO MILANO 2015" di Marzia Serpi

La mia esperienza al padiglione della Santa Sede in “Expo 2015” Marzia Serpi ha aderito all’invito di mandare la sua esperienza, e ciò”, non poteva essere che una “SUA POESIA, ed ha avuto la soddisfazione di vedersela pubblicata da www.mondocattolicaexpo.it  

Leggi tutto
25 Agosto: tradizionale Processione notturna  della Sacra Immagine...

25 Agosto: tradizionale Processione notturna della Sacra Immagine...

25 Agosto: tradizionale Processione notturna  della Sacra Immagine...

Il 25 Agosto inizierà la festa della Madonna, con la Processione notturna  della Sacra Immagine della Madonna della Consolazione, accompagnata dal popolo devoto.Se penso alla Processione dell’anno scorso, m viene un po’ di preoccupazione:  feci venire  il Vescovo da Volterra, erano presenti nove sacerdoti venuti dai paesi vicini, e poi alla Processione ci furono poco più di 50 persone!...

Leggi tutto
Ciao Papa!

Ciao Papa!

Orario delle Sante Messe
Video Parrocchia
Gli Scout a Poggi Lazzaro
50 anni insieme