Martedì, 11 Dicembre 2018

Video della Parrocchia

50 Anni Insieme

Castelnuovo festeggia don Secondo

Cerca negli articoli

Contatore Visite

00009292
OggiOggi246
IeriIeri178
Nella settimanaNella settimana424
Nel meseNel mese1981
TuttoTutto9292
Il Tuo Indirizzo IP è 3Dot80Dot218Dot53
UNITED STATES
US
Ospiti 52
Impostato nuovo primoaccesso

Contatore Accessi

Benvenuto!!
Hai visitato questo sito web volte
con inrizzo IP
. . .
Primo  accesso: 11/12/2018 22:33:07
Ultimo accesso: 11/12/2018 22:33:07

Organizzazione Catechistica

 La prima fase del Catechismo riguarda i ragazzi dalla seconda elementare alla quinta. Durante questo periodo vengono ammessi alla prima Confessione e alla Messa della Prima Comunione che di solito si fa nella classe quarta.

La seconda fase del Catechismo riguarda i ragazzi delle scuole Medie ed è una preparazione specifica che culmina nell’ammissione al Sacramento della Confermazione o Cresima. A questo Sacramento vengono ammessi i ragazzi della seconda media o più spesso della terza media.

Il Gruppo dei Catechisti attualmente è formato da signore e signorine; altre volte abbiamo anche dei catechisti.

 

 Corsi annuali di catechismo

Rassegna vecchi articoli..

Habemus Papam

Habemus Papam

Habemus Papam

Habemus Papam: è l’argentino Jorge Bergoglio. Alle 19,06 di mercoledì 13 marzo 2013, in sole 24 ore, la Chiesa Cattaloca ha scelto un papa che viene dall'Argentina ed è figlio di un ferroviere piemontese. Persona umile e semplice, ha preso il nome di Francesco.

Read more
BUONA PASQUA

BUONA PASQUA

BUONA PASQUA

Vorrei chiedervi, ha detto Papa Francesco: quale festa è la più importante per la nostra fede, il Natale o la Pasqua? Io fino 15 anni credevo fosse il Natale. Ma è la Pasqua, la festa della nostra salvezza, la celebrazione della Risurrezione. Poi viene Pasquetta per continuare a celebrare la Pasqua un giorno in più". Con queste parole papa Francesco ha introdotto la catechesi odierna all'udienza...

Read more
Parrocchia e Territorio

Parrocchia e Territorio

Parrocchia e Territorio

Nel capoluogo del comune di Castelnuovo di Val di Cecina, al confine sud della Provincia di Pisa verso Grosseto, si trova la parrocchia del SS. Salvatore che ha il "titolo" di ARCIPRETURA" e di conseguenza il Parroco viene chiamato "Arciprete".Il paese è attraversato dalla statale 439 ed è il primo abitato che si trova venendo da Massa Marittima(GR), andando verso Volterra, sede della...

Read more
Orario delle Sante Messe
Video Parrocchia
Gli Scout a Poggi Lazzaro
50 anni insieme