Sabato, 01 Ottobre 2022

Visite dal 1 Sett. 2018

00367633
OggiOggi26
IeriIeri114
Nella settimanaNella settimana755
Nel meseNel mese26
TuttoTutto367633
Il Tuo Indirizzo IP è 3Dot238Dot49Dot228
UNITED STATES
US
Ospiti 9
Impostato nuovo primoaccesso

Contatore Accessi

Benvenuto!!
Hai visitato questo sito web volte
con inrizzo IP
. . .
Primo  accesso: 01/10/2022 03:39:01
Ultimo accesso: 01/10/2022 03:39:01

FESTA DEL SS. SALVATORE

Lunedì 9 novembre 2021, “FESTA DEL SS. SALVATORE”, patrono di Castelnuovo Val di Cecina. Alle ore 17, solenne messa nella chiesa parrocchiale.

 

chiesa 3

In questo stesso giorno verrà celebrato ufficialmente il 50° anniversario della ristrutturazione della nostra bella chiesa. Una ristrutturazione che fu quasi un rifacimento, e che durò dall'aprile 1970 al giugno 1971.

Don Secondo ricorderà questo evento straordinario che si poté realizzare grazie alla partecipazione di tutta la popolazione.

Coloro che vissero qui tempi ricorderanno come era la nostra chiesa e come, con un’impresa che oggi sembrerebbe irripetibile, riuscimmo a rinnovarla profondamente e a dargli l'aspetto che ha oggi.

Per i più giovani, invece, questa celebrazione offrirà utili informazioni sulla storia della nostra chiesa ma anche sulla storia del nostro paese e dei suoi abitanti.

Appuntamento dunque per martedì ore 17 alla Santa Messa
nella Chiesa del SS. Salvatore.

Rassegna vecchi articoli..

DESIDERO RINGRAZIARE .....

DESIDERO RINGRAZIARE .....

DESIDERO RINGRAZIARE .....

Desidero ringraziare tutti coloro che, in tanti vari modi, hanno organizzato la festa per i miei 50 anni di sacerdozio a Castelnuovo. Grazie a coloro che hanno preparato la S. Messa o coloro che hanno partecipato in altri modi, offrendomi dei bei significativi doni a nome della popolazione, il saluto e il “ricordo” ufficiale del Sindaco; i sacerdoti presenti e la Misericordia per i suoi auguri e...

Read more
Il

Il "Tabernacolo della Madonna alla Porta Santa

Il

  Nella Cripta, presso la “Porta Santa”, c’è una bella “Edicola Sacra” o “Tabernacolo murale” ove è custodita e venerata una piccola statua della Madonna. L’antica Statuetta fu rubata 20 e più anni fa, quando il piccolo “cancello“ che la protegge veniva lasciato aperto: fu rubata insieme ad altre “Statuette” che si trovavano in vari piccoli “tabernacoli” in alcune case del Borgo. Io ricomprai...

Read more
Messaggio di S.E. Mons. Alberto Silvani, vescovo di Volterra, per...

Messaggio di S.E. Mons. Alberto Silvani, vescovo di Volterra, per...

Messaggio di S.E. Mons. Alberto Silvani, vescovo di Volterra, per...

RIPRESA DELLE CELEBRAZIONI        Messaggio di S.E. Mons. Alberto Silvani, vescovo di Volterra, per la ripresa delle celebrazioni 1. Dalla prossima settimana potremo cominciare a riappropriarci dei nostri spazi celebrativi. Sia lodato il Signore. Pian piano, dimostrando maturità e responsabilità, riprenderemo la vita parrocchiale, ma nulla sarà come prima. Gli ultimi...

Read more
Orario delle Sante Messe
Video Parrocchia
Gli Scout a Poggi Lazzaro
50 anni insieme