Domenica, 08 Settembre 2024
A+ R A-

PREPARIAMOCI ALLA FESTA DEL SS. SALVATORE

Sabato 9 novembre 2019, sarà la “FESTA DEL SS. SALVATORE” e oggi capita proprio di ascoltare nella Messa della domenica, un fatto del Vangelo che ci aiuterà a capire in che senso Gesù è e può essere per ciascuno di noi, “IL SALAVORE”.

zaccheoLo ascoltiamo in chiesa ma leggiamolo anche qui:
*** Gesù entrò nella città di Gèrico e la stava attraversando, quand’ecco un uomo, di nome Zacchèo, capo dei pubblicani e ricco, cercava di vedere chi era Gesù, ma non gli riusciva a causa della folla, perché era piccolo di statura. Allora corse avanti e, per riuscire a vederlo, salì su un sicomoro, perché doveva passare di là.
Quando giunse sul luogo, Gesù alzò lo sguardo e gli disse: «Zacchèo, scendi subito, perché oggi devo fermarmi a casa tua». Scese in fretta e lo accolse pieno di gioia. Vedendo ciò, tutti mormoravano: «È entrato in casa di un peccatore!».
Ma Zacchèo, alzatosi, disse al Signore: «Ecco, Signore, io do la metà di ciò che possiedo ai poveri e, se ho rubato a qualcuno, restituisco quattro volte tanto».
Gesù gli rispose: «Oggi per questa casa è venuta la salvezza, perché anch’egli è figlio di Abramo. Il Figlio dell’uomo infatti è venuto a cercare e a salvare ciò che era perduto».
Ci possiamo immaginare quanta gente avrebbe voluto avere Gesù a casa sua, soprattutto fra i capi e i dottori della Legge. Sarebbe stata un'ottima occasione per dimostrare alla città di essere importanti. Ma Gesù non entra in casa di chi non vuole convertirsi, di chi pensa di avere tutto e di non aver bisogno di niente, nemmeno di Lui. Ma Gesù nota quel piccolo uomo appollaiato su un albero, lo chiama e si invita a casa sua.
L'attenzione di Gesù lo sconvolge fino in fondo all'anima. “Questo vuol dire che Gesù è e può diventare il nostro “Santissimo Salvatore”.

SABATO 9 NOVEBRE : SS. SALVATORE GIORNO CON LE SANTE MESSE IN ORARI FESTIVI
Santa Messa alle ore 11,15 – S. Messa solenne alle ore 17. Questa Messa sarà presieduta da Mons. Vescovo e saranno presenti anche altri Sacerdoti

Fonte Famiglia Parrocchiale Nr. 2610

Rassegna vecchi articoli..

VIVERE LA SETTIMANA SANTA

VIVERE LA SETTIMANA SANTA

VIVERE LA SETTIMANA SANTA

La Settimana santa è la settimana nella quale si celebrano gli eventi di storici e fede riguardanti agli ultimi giorni di Gesù, che comprendono in particolare la sua passione, morte e resurrezione. La Settimana Santa si apre con la Domenica delle Palme LA DOMENICA DELLE PALME fa memoria dell’ingresso di Gesù in Gerusalemme per compiervi il suo Mistero Pasquale. Ci viene dato il ramo di ulivo ma...

Read more
Per la Cresima di venerdì 4 Maggio

Per la Cresima di venerdì 4 Maggio

Per la Cresima di venerdì 4 Maggio

Dalle ore 14,30 alle ore 17, il gruppo dei Cresimandi si dovrà trovare in chiesa per un breve Ritiro spirituale. Come si svolgerà lo conosceranno, partecipando.Alle ore 21,15 inizierà in chiesa una particolare VEGLIA DI PREGHIERA riservata ai Cresimandi, ai Genitori e Familiari, ai Padrini e alle Madrine

Read more
Cristiani d'Iraq, una doppia catastrofe nell'indifferenza general...

Cristiani d'Iraq, una doppia catastrofe nell'indifferenza general...

Cristiani d'Iraq, una doppia catastrofe nell'indifferenza general...

Nell'indifferenza generale è iniziata la seconda fase del disastro iracheno: la migrazione dei cristiani finora raccolti nei campi profughi. In questo modo inizia a scomparire la storia, l'eredità e l'identità di questo popolo. La comunità internazionale - Usa e Ue in testa per le loro responsabilità - non può continuare a restare inerte. E i musulmani devono smetterla di tacere davanti a questi...

Read more

Visite dal 1 Sett. 2018

00505396
OggiOggi12
IeriIeri196
Nella settimanaNella settimana1295
Nel meseNel mese1554
TuttoTutto505396
Il Tuo Indirizzo IP è 18Dot207Dot133Dot13
UNITED STATES
US
Ospiti 3
Impostato nuovo primoaccesso

Contatore Accessi

Benvenuto!!
Hai visitato questo sito web volte
con inrizzo IP
. . .
Primo  accesso: 08/09/2024 04:19:10
Ultimo accesso: 08/09/2024 04:19:10

Orario delle Sante Messe
Video Parrocchia
Gli Scout a Poggi Lazzaro
50 anni insieme