Lunedì, 16 Settembre 2019

Video della Parrocchia

50 Anni Insieme

Castelnuovo festeggia don Secondo

Visite dal 1 Sett. 2018

00101665
OggiOggi201
IeriIeri269
Nella settimanaNella settimana201
Nel meseNel mese4639
TuttoTutto101665
Il Tuo Indirizzo IP è 100Dot26Dot182Dot28
?
UNKNOWN
Ospiti 81
Impostato nuovo primoaccesso

Contatore Accessi

Benvenuto!!
Hai visitato questo sito web volte
con inrizzo IP
. . .
Primo  accesso: 16/09/2019 17:10:08
Ultimo accesso: 16/09/2019 17:10:08

Cerca negli articoli

MI ACCADDE 50 ANNI FA

benedizioni pasquali
Mi successe nel 1969, durante le mie “prime Benedizioni” a Castelnuovo. Mentre benedicevo, ad un certo punto, mi si avvicinò una donna e mi disse: “Stia attento, non vada in quella casa, perché la Benedizione non la vogliono!” Io non andai a dare la Benedizione in quella casa.

Il giorno dopo mi fermò un signore e mi disse: ”Perché ieri non è venuto a benedire a casa mia?” Io mi “salvai” dicendo (perché era vero) che ero “nuovo” e dicendo che la sua casa era un po’ fuori dalla strada in un luogo’un po’ “appartato”.

Questo piccolo fatto fu per me di grande insegnamento e non l’ho più dimenticato!

PERCHE’ HO RACCONTATO QUESTO “FATTARELLO”?

Per chiedervi di cercar di aiutare il Sacerdote. Solo Insegnandogli dove stanno le famiglie in quella strada, perché anche qualche famiglia “non italiana” e di religione “non cristiana” potrebbe aver piacere della la visita del Sacerdote, almeno per iniziate un rapporto di amicizia.

Poi il caso lo giudicherà il Sacerdote.

Don Secondo

ALCUNE COSE DA RICORDARE
1) Fare il “Calendario delle Benedizioni non è una “cosa semplice”, per cui se ci fossero, dimenticanze, errori o imprecisioni, si chiedano spiegazioni e si spiegherà e si rimedierà.
2) Il sacerdote benedice anche la casa ma benedice soprattutto le persone: chi non è al lavoro, faccia il possibile per essere presente.
3) Le Benedizioni non sono una “raccolta di offerte, però sono anche “un’occasione” per aiutare la propria Parrocchia. Le offerte della Domenica non sono sufficienti neppure a coprire le spese per la gestione “normale” della Parrocchia. Ci sono, poi sempre, spesso, imprevisti costosi nella manutenzione dei fabbricati e guasti alle attrezzature varie da affrontare.
4) In diversi giorni ci sono tante famiglie da benedire: si valuti, più o meno, quando arriverà il Sacerdote e si attenda con pazienza
6) Leggi “FAMIGLIA PARROCCHIALE”: prendila in chiesa; o fattela portare a casa da qualche persona amica; oppure; se sei esperto in “INTERNET” leggila sul “SITO” della Parrocchia che è:

www.parrocchiainsieme.it

freccia   TUTTO IL CALENDARIO DELLE BENEDIZIONI 2019

 

Rassegna vecchi articoli..

FESTA DELLA MADONNA: PREPARIAMOCI ALLA PROCESSIONE

FESTA DELLA MADONNA: PREPARIAMOCI ALLA PROCESSIONE

FESTA DELLA MADONNA: PREPARIAMOCI ALLA PROCESSIONE

La festa della MADONNA DELLA CONSOLAZIONE inizierà oggi, sabato 24 Agosto.IL “CUORE DELLA FESTA", come ogni anno, sarà la S. Messa della domenica: insisto sulla processione perché la S. Messa si celebra in chiesa con tante o poche persone che siano, ma la Processione con poche persone non si può fare; la processione ha senso se c’è tenta partecipazione! La parola “processione” viene dal verbo “procedere”,...

Read more
UNA SITUAZIONE ALLARMANTE E PARADOSSALE

UNA SITUAZIONE ALLARMANTE E PARADOSSALE

UNA SITUAZIONE ALLARMANTE E PARADOSSALE

Nei giorni scorsi è avvenuta la disgraziata approvazione del nuovo testo “unificato” sulle unioni civili a firma della senatrice Cirinnà del PD, che rischia di aprire le porte dell’ordinamento giuridico ad un modello di regolazione delle unioni omosessuali sostanzialmente equiparato al regime del matrimonio. La senatrice Cirinnà ha definito quel suo innaturale e socialmente devastante progetto, «un...

Read more
TUTTO IL CALENDARIO DELLE BENEDIZIONI 2019

TUTTO IL CALENDARIO DELLE BENEDIZIONI 2019

TUTTO IL CALENDARIO DELLE BENEDIZIONI 2019

Venerdì 1 Marzo ore 14,30: Via G. Giusti da Giovannetti Leonardo fino in fondo a Giuntini Alessandro Lunedì 4 Marzo. Ore 14,30: :P.za Roma: Acli, famiglie dietro le Acli, V.Roma da Mardi Franco, Banca di Volterra il palazzo che porta alla Coop , e Via Roma fino alle Scale (non comprese).; Martedì ì5 Marzo, ore 14,30: Seguito di Via Roma fino a da Famiglie per le Scale fino a Panichi Elide , resto di...

Read more
Orario delle Sante Messe
Video Parrocchia
Gli Scout a Poggi Lazzaro
50 anni insieme