Venerdì, 22 Marzo 2019

Video della Parrocchia

50 Anni Insieme

Castelnuovo festeggia don Secondo

Visite dal 1 Sett. 2018

00041544
OggiOggi46
IeriIeri437
Nella settimanaNella settimana1816
Nel meseNel mese9497
TuttoTutto41544
Il Tuo Indirizzo IP è 54Dot236Dot246Dot85
UNITED STATES
US
Ospiti 23
Impostato nuovo primoaccesso

Contatore Accessi

Benvenuto!!
Hai visitato questo sito web volte
con inrizzo IP
. . .
Primo  accesso: 22/03/2019 02:25:02
Ultimo accesso: 22/03/2019 02:25:02

Cerca negli articoli

Via San Martino: un po’ poco per il nostro Paese!!

San Martino Dato che ogni 11 novembre è San Martino, ricordo questo santo e dirò chi era e perché mi piace parlarne. San Martino era un militare cristiano, nato nel 316 dopo Cristo in Pannonia (Ungheria). Un giorno mentre andava cavallo con la sua montura da cavaliere, incontrò un povero che era quasi seminudo, tagliò con la spada il suo mantello e lo dette al poveretto. Nella notte, poi, gli apparve Gesù avvolto nel mantello che aveva donato al povero, e gli sorrise. Ne parlo oggi soprattutto per ricordare che San Martino è l’unico Santo a cui è intestata una via a Castelnuovo, quella che va da piazza XX Settembre a Piazza del plebiscito (piazza “Padella”).

Un po’ poco per il nostro Paese dove le vie e le piazza portano soprattutto i nomi più svariati, di poeti, politici e patrioti, geografi e musici.

Invece in campagna vi sono diversi poderi che portano nomi di Santi: San Michele, San Basilio, Sant’Adolfo, San Francesco, Sant’Antonio, Santa Susetta, Santa Caterina. La Madonna al Piano e Santa Maria a Poggi’ Lazzaro (questo nome glielo misi io 27 anni fa ed è scritto sulla facciata della casa).

Se qualcuno ne conosce altri mi si faccia sapere.                                                           

Don Secondo

Rassegna vecchi articoli..

L’ARCANGELO SAN MICHELE, NOSTRO COMPATRONO

L’ARCANGELO SAN MICHELE, NOSTRO COMPATRONO

L’ARCANGELO SAN MICHELE, NOSTRO COMPATRONO

Gli Arcangeli sono altissime gerarchie angeliche con specifici compiti, tra i quali: servire Dio, contemplare il suo volto, cantarne incessantemente le lodi, lottare contro Satana sino alla sua sconfitta finale e aiutare l’uomo portandogli i messaggi di Dio e sconfiggere le suggestioni del male, per ricondurlo dopo la morte terrena a Dio.San Michele è descritto nella Bibbia come “il Capo” dell’esercito...

Read more
Da Dublino a Roma Manuale per il perfetto matrimonio omosex

Da Dublino a Roma Manuale per il perfetto matrimonio omosex

Da Dublino a Roma Manuale per il perfetto matrimonio omosex

DI MAFIA O TERRORISMO – La legge n. 302 del 1990 ha esteso anche ai conviventi more uxorio le provvidenze che lo Stato accorda alle vittime. VITTIME Il referendum per le nozze omosessuali nell’Irlanda una volta cattolica ha dato un colpo d’acceleratore anche in Italia alla marcia verso una legge sulla “civil partnership” tra persone dello stesso sesso. Il fatto che il governo in carica in Italia...

Read more
Habemus Papam

Habemus Papam

Habemus Papam

Habemus Papam: è l’argentino Jorge Bergoglio. Alle 19,06 di mercoledì 13 marzo 2013, in sole 24 ore, la Chiesa Cattaloca ha scelto un papa che viene dall'Argentina ed è figlio di un ferroviere piemontese. Persona umile e semplice, ha preso il nome di Francesco.

Read more
Orario delle Sante Messe
Video Parrocchia
Gli Scout a Poggi Lazzaro
50 anni insieme