Giovedì, 18 Giugno 2026
A+ R A-

Devozione alla Madonna: i primi 5 sabati del mese


Madonna pellegrina san NicandroIn questo periodo estivo ho incontrato più volte qui nella nostra chiesa una persona che, nell’aver fatto un pellegrinaggio a Fatima ove apparve la madonna nel 1917, “ha scoperto e conosciuto” la devozione dei “primi 5 sabati del mese”, una devozione nata dalle richieste che la Madonna, fece apparendo ancora un volta Lucia nel 1925. Mi ha fatto molto piacere ascoltare questo “argomento” ma purtroppo ho dovuto ammettere che, pur conoscendo “quella devozione”, di non averne mai parlato per farla conoscere nella nostra Parrocchia. Per questo lo faccio ora e guarderò di parlarne ancora per ricordarlo all’inizio del mese e già ricordo che SABATO PROSSIMO SARA’ IL PRIMO SABATO, IL 6 OTTOBRE. Sarà più facile aderire a questa ”DEVOZIONE” con la Messa festiva del sabato sera.       don Secondo
Le promesse di Nostra Signora di Fatima
A tutti coloro che per cinque mesi, al primo sabato, si confesseranno, riceveranno la santa Comunione, reciteranno il Rosario e mi faranno compagnia per quindici minuti con l’intenzione di offrirmi riparazioni, prometto di assisterli nell’ora della morte con tutte le grazie necessarie alla salvezza”.
Per ottenere la promessa del Cuore di Maria si richiedono le seguenti condizioni:
1.    Confessione, fatta entro gli otto giorni precedenti o successivi, con l’intenzione di riparare le offese fatte al Cuore Immacolato di Maria.
2.    Comunione, fatta in grazia di Dio.
3.    La Comunione deve essere fatta nel primo sabato del mese.
4.    La Confessione e la Comunione devono ripetersi per cinque mesi consecutivi, senza interruzione.
5.    Recitare la corona del Rosario.
6.    Meditazione, per un quarto d’ora fare compagnia alla SS.ma Vergine per riparare le cinque offese dirette al Cuore Immacolato di Maria.
•    Le bestemmie contro la sua Immacolata Concezione.
•    Contro la sua Verginità. -* **Contro  il suo essere Madre di Dio e degli uomini

Rassegna vecchi articoli..

Il  reverendo Roberto Campiotti è il nuovo Vescovo di Volterra.

Il reverendo Roberto Campiotti è il nuovo Vescovo di Volterra.

Il  reverendo Roberto Campiotti è il nuovo Vescovo di Volterra.

Roberto Campiotti, nato a Varese il 31 ottobre 1955, entrato nel Seminario diocesano nel 1974 e ordinato sacerdote nel 1979, dopo alcune esperienze come vicario parrocchiale a Laveno Mombello (VA), Milano e Cassano Magnago (VA), dal 1995 al 2006 don Roberto Campiotti è stato parroco a Sumirago (VA) e dal 2006 al 2010 responsabile della Comunità Pastorale “S. Benedetto” in Sumirago. Dal 2010 è Rettore...

Read more
IL “SINODO“ SULLA FAMIGLIA

IL “SINODO“ SULLA FAMIGLIA

IL “SINODO“ SULLA FAMIGLIA

Oggi 4 Ottobre inizia a Roma in Vaticano il SINODO ORDINARIO DEI VESCOVI, SULLA FAMIGLIA che, poi, si concluderà il 25 Novembre. Un Sinodo è un'assemblea o un incontro religioso in cui vescovi, riuniti intorno e con il Santo Padre, hanno l'opportunità di portare esperienze e informazioni, nella ricerca comune di soluzioni pastorali che abbiano una validità e un'applicazione universali. Il Sinodo,...

Read more
Gli auguri del Vescovo Campiotti a don Secondo

Gli auguri del Vescovo Campiotti a don Secondo

Gli auguri del Vescovo Campiotti a don Secondo

In occasione del 90° compleanno dell'aricprete don Secondo Macelloni, il nuovo vescovo di Volterra, Roberto Campiotti, ha inviato questo messaggio:

Read more

Visite dal 1 Sett. 2018

00647849
OggiOggi191
IeriIeri207
Nella settimanaNella settimana1093
Nel meseNel mese4822
TuttoTutto647849
Il Tuo Indirizzo IP è 2600Colon1F28Colon365Colon80B0ColonF422ColonFA38ColonB2E9Colon5FFC
?
UNKNOWN
Ospiti 7
Impostato nuovo primoaccesso

Contatore Accessi

Benvenuto!!
Hai visitato questo sito web volte
con inrizzo IP

Primo  accesso: 18/06/2026 16:27:10
Ultimo accesso: 18/06/2026 16:27:10

Orario delle Sante Messe
Video Parrocchia
Gli Scout a Poggi Lazzaro
50 anni insieme