Giovedì, 08 Dicembre 2022

Visite dal 1 Sett. 2018

00381569
OggiOggi237
IeriIeri100
Nella settimanaNella settimana839
Nel meseNel mese1355
TuttoTutto381569
Il Tuo Indirizzo IP è 44Dot201Dot99Dot222
UNITED STATES
US
Ospiti 7
Impostato nuovo primoaccesso

Contatore Accessi

Benvenuto!!
Hai visitato questo sito web volte
con inrizzo IP
. . .
Primo  accesso: 08/12/2022 09:55:16
Ultimo accesso: 08/12/2022 09:55:16

SABATO 25 AGOSTO, CON LA SUA IMMAGINE, LA MADONNA PASSERA’ PER IL NOSTRO PAESE

Processione di Agosto con partenza dal Borgo di Castelnuovo E’ vero che sarà “solo una Immagine Benedetta”, molto bella e antica, ma nell’intenzione nostra e nei nostri pensieri sappiamo e ci sentiamo come se la Madonna in persona passasse tra noi”.
Sabato prossimo 25 Agosto 2018 alle ore 21,15 - con la PROCESSIONE - comincerà la festa annuale della Madonna della Consolazione, festa che continuerà e avrà il suo “centro” nella S. Messa della domenica.
UNA PROCESSIONE  DAL PARTICOLARE SIGNIFICATO
L’Immagine della Madonna sarà prima  portata “in forma privata” nel cortile della Villa Ginori Conti, e al momento giusto uscirà, portata tra i fedeli  che la accoglieranno, mentre la “Banda” suonerà in segno di gioia e di festa.
La Madonna che, con la sua Immagine, parte dal centro del Paese.  E percorre LA VIA PRINCIPALE  per andare verso la chiesa, ove c’è Gesù. Significa che Lei    è venuta “in Paese” a chiamare le persone  di Castelnuovo e anche tutte le altre presenti, che dovranno come sentire la voce della Madonna che dice: “VENITE CON ME, VI PORTO DA GESU’”. E partecipare con gioia nella preghiera!!!

Don Secondo

Fonte: Famiglia Parrocchiale Nr. 2455

 

Rassegna vecchi articoli..

«Vicini alle famiglie ferite e ai matrimoni falliti»

«Vicini alle famiglie ferite e ai matrimoni falliti»

«Vicini alle famiglie ferite e ai matrimoni falliti»

Il Papa nel salutare i partecipanti all'Incontro mondiale promosso dalle Equipes Notre-Dame, movimento laicale di spiritualità coniugale, nato in Francia nel 1938 per rispondere all’esigenza delle coppie di sposi di vivere in pienezza il proprio sacramento, ha detto. La missione che vi è affidata è tanto più importante in quanto l’immagine della famiglia – come Dio la vuole, composta da un uomo e una...

Read more
CONCERTO IN CHIESA

CONCERTO IN CHIESA

IL MATRIMONIO DI ELENA E DI EMILIO

IL MATRIMONIO DI ELENA E DI EMILIO

IL MATRIMONIO DI ELENA E DI EMILIO

Elena Panerati qualche tempo fa venne a trovarmi e mi fece conoscere il suo fidanzato Emilio Messana. Mi raccontarono che stavano preparandosi al Matrimonio e degli incontri con altre coppie di prossimi sposi. Fu un incontro molto bello che ricordo con piacere. Promisi e mantengo la promessa di raccontare del loro Matrimonio qui su “Famiglia Parrocchiale” quando si sarebbero sposati.. E ora mantengo...

Read more
Orario delle Sante Messe
Video Parrocchia
Gli Scout a Poggi Lazzaro
50 anni insieme