Lunedì, 16 Dicembre 2019

Che Gesù, in questi giorni del Suo Natale, possa “nascere o rinascere” in me, in te e nelle nostre famiglie. Questa “nuova nascita” di Gesù possa avvenire nel Sacramento della Confessione, e nella Santa Comunione, cioè nel rifare “pace” con Dio; possa avvenire nel riscoprire il valore del Vangelo e della Domenica, festa cristiana e Pasqua settimanale; e possa avvenire anche nel rifare “pace”con tutti…. Diventi così, questo Natale, fonte di autentica speranza cristiana e di rinnovamento della nostra appartenenza alla Chiesa, famiglia dei figli di Dio. Don Secondo

Video della Parrocchia

50 Anni Insieme

Castelnuovo festeggia don Secondo

Visite dal 1 Sett. 2018

00129834
OggiOggi176
IeriIeri255
Nella settimanaNella settimana176
Nel meseNel mese5759
TuttoTutto129834
Il Tuo Indirizzo IP è 3Dot234Dot214Dot113
UNITED STATES
US
Ospiti 28
Impostato nuovo primoaccesso

Contatore Accessi

Benvenuto!!
Hai visitato questo sito web volte
con inrizzo IP
. . .
Primo  accesso: 16/12/2019 07:10:05
Ultimo accesso: 16/12/2019 07:10:05

Cerca negli articoli

BUONA PASQUA

Resurrezione2

Vorrei chiedervi, ha detto Papa Francesco: quale festa è la più importante per la nostra fede, il Natale o la Pasqua?

Io fino 15 anni credevo fosse il Natale. Ma è la Pasqua, la festa della nostra salvezza, la celebrazione della Risurrezione. Poi viene Pasquetta per continuare a celebrare la Pasqua un giorno in più". Con queste parole papa Francesco ha introdotto la catechesi odierna all'udienza .

Il Papa ha poi ricordato che la mattina di Pasqua, ascoltiamo il solenne annuncio della risurrezione: “Cristo, nostra speranza, è risorto e ci precede in Galilea”.


Dopo l’ascolto delle parole del Papa, potremmo dirci “BUONA PASQUA, PER INIZIARE UNA VITA NUOVA!” 

Col passare degli anni, anche se non vorremmo, siamo obbligati ad ammettere che siamo “invecchiati”! Ma riconoscere questa realtà per il nostro “modo di vivere” e anche per quanto riguarda la nostra “vita di cristiani” c’è bisogno di rinnovare tante cose, e questo è più difficile.

Ci sembra di “essere a posto” e che “tutto vada bene, ma non è così!

Anche come cristiani ci accorgeremo che, davvero, abbiamo bisogno di risorgere con Gesù a una vita nuova.
Allora, proprio in questo senso, Buona Pasqua a me e a voi, carissimi cristiani di Castelnuovo e di Montecastelli. Buona Pasqua!

Don Secondo

Rassegna vecchi articoli..

Non restiamo adolescenti per tutta la vita

Non restiamo adolescenti per tutta la vita

Non restiamo adolescenti per tutta la vita

«Una vita senza sfide non esiste e un ragazzo o una ragazza che non sa affrontarle mettendosi in gioco è senza spina dorsale». Lo ha detto Papa Francesco alla fine del Rosario sottolineando anche che «una buona mamma» aiuta i figli a capire che cosa è la libertà.

Read more
Saluto tutti i cari lettori del nostro Sito

Saluto tutti i cari lettori del nostro Sito

Saluto tutti i cari lettori del nostro Sito

"Saluto tutti i cari lettori del nostro Sito. Vi ringrazio per le premure e l'affetto con cui mi avete seguito nel periodo "critico" per la mia salute. Oramai è più di un mese che sono a casa e, giorno per giorno, mi sono impegnato e mi impegno a ritornare più che è possibile alla..."normalità"....La mia salute è molto migliorata anche se mi rimangono gli "impedimenti e le difficoltà" nel muovermi,...

Read more
PRIMA COMUNIONE A MONTECASTELLI

PRIMA COMUNIONE A MONTECASTELLI

PRIMA COMUNIONE A MONTECASTELLI

Oggi la nostra Parrocchia di Montecastelli Pisano vive un momento di grande gioia perché MONI Alessandro e la bambina DONATONI Chiara ricevono la prima Comunione. Voglio, così, cercare di essere vicino a loro, alle loro famiglie e alla Parrocchia, dispiaciuto tanto di non potere essere fisicamente presente. Lo è per me altri Sacerdoti che ringrazio molto anche per aver curato l’ultimo...

Read more
Orario delle Sante Messe
Video Parrocchia
Gli Scout a Poggi Lazzaro
50 anni insieme