Venerdì, 07 Maggio 2021

Video della Parrocchia

50 Anni Insieme

Castelnuovo festeggia don Secondo

Visite dal 1 Sett. 2018

00264929
OggiOggi251
IeriIeri347
Nella settimanaNella settimana1663
Nel meseNel mese2385
TuttoTutto264929
Il Tuo Indirizzo IP è 3Dot210Dot184Dot142
UNITED STATES
US
Ospiti 1
Impostato nuovo primoaccesso

Contatore Accessi

Benvenuto!!
Hai visitato questo sito web volte
con inrizzo IP
. . .
Primo  accesso: 07/05/2021 21:16:07
Ultimo accesso: 07/05/2021 21:16:07

Cerca negli articoli

UNA FESTA MOLTO SOLENNE

SS Salvatore

GESU’ CRISTO SALVATORE NOSTRO
C'è un solo Signore, questo è nostro Signore Gesù Cristo, "in nessun altro c'è salvezza, né sotto il cielo altro nome è stato dato agli uomini, mediante il quale possiamo essere salvati " (4,12).

UNA FESTA MOLTO SOLENNE
Non era una bella stagione il 9 Novembre, però la gente ha partecipato abbastanza numerosa e la nostra chiesa era splendente di luci, di suoni, di canti. Una Messa molto solenne presieduta da nostro Vescovo Mons. Alberto Silvani e concelebrata da 10 sacerdoti. Una solennità e una concelebrazione così numerosa non si vedeva da molto tempo. Io li ho voluti invitare tutti questi sacerdoti ed essi hanno partecipato volentieri. Voglio ringraziare tutte le parsone che hanno partecipato alle due Messe, quella delle 11,15 e la solennissima delle ore 17,15. Desidero sottolineare ancora che a un “Patrono” così unico e così importante come il nostro, lo stesso Signore nostro Gesù Cristo, doveva essere dato un “gesto” di Fede e di amore, grande come lo abbiamo fatto noi.
Don Secondo

Rassegna vecchi articoli..

Don Secondo: il mio  ’68, cinquant'anni fa…

Don Secondo: il mio ’68, cinquant'anni fa…

Don Secondo: il mio  ’68, cinquant'anni fa…

Il “1968”?... No, non voglio parlare di quello che fu il "1968” per la società di allora non solo in Italia ma in tutta Europa: per dire qualcosa ricordo che fu il tempo in cui si contestava. Fu il tempo in cui a scuola bisognava promuovere tutti con “il 6 o il 18 politico”; fu il tempo della grande contestazione “dappertutto”, nella famiglia, nella scuola, nelle piazze e anche nella Chiesa. Non voglio...

Read more
Servo di Dio Padre Eustachio Montemurro. Fondatore dei Piccoli Fratelli...

Servo di Dio Padre Eustachio Montemurro. Fondatore dei Piccoli Fratelli...

Servo di Dio Padre Eustachio Montemurro. Fondatore dei Piccoli Fratelli...

EUSTACHIO MONTEMURRO LA VITA: Nascita e formazione Eustachio nasce a Gravina in Puglia il 1° gennaio 1857 dal notaio Giuseppe Montemurro, di Matera, e da Giulia Barbarossa, di distinta famiglia di Minervino Murge BA. Oltre alle doti intellettuali e morali, per le quali sin da fanciullo si segnalerà, mostra un temperamento vivace, dinamico, intraprendente, volitivo e generoso. 

Read more
NON TRADIRE LE PROMESSE FATTE AI BAMBINI

NON TRADIRE LE PROMESSE FATTE AI BAMBINI

NON TRADIRE LE PROMESSE FATTE AI BAMBINI

Papa Francesco nella catechesi: “Se guardiamo i bambini con gli occhi di Gesù possiamo capire come, difendendo la famiglia, proteggiamo l’umanità”Sono stati i bambini i protagonisti della catechesi del Papa all’udienza generale di mercoledì scorso in Piazza San Pietro. “Noi adulti siamo pronti a parlare dei bambini come di una promessa della vita – ha detto il Papa –. Tutti diciamo: i bambini sono...

Read more
Orario delle Sante Messe
Video Parrocchia
Gli Scout a Poggi Lazzaro
50 anni insieme