Sabato, 01 Ottobre 2022

Visite dal 1 Sett. 2018

00367636
OggiOggi29
IeriIeri114
Nella settimanaNella settimana758
Nel meseNel mese29
TuttoTutto367636
Il Tuo Indirizzo IP è 3Dot238Dot49Dot228
UNITED STATES
US
Ospiti 10
Impostato nuovo primoaccesso

Contatore Accessi

Benvenuto!!
Hai visitato questo sito web volte
con inrizzo IP
. . .
Primo  accesso: 01/10/2022 03:50:00
Ultimo accesso: 01/10/2022 03:50:00

ANCORA POCHI GIORNI....E SARA’ NATALE!

Sia Lui la Stella della nostra vita!

 

Presepio2015GiardiniPresepio ai giardini pubblici di CastelnuovoPreparandoci a celebrare con gioia nelle nostre famiglie e nelle nostra Parrocchia la nascita del Salvatore, nonostante una “certa cultura”(come è già qui stato qui scritto) e lo stesso “consumismo” cerchino o tendano a far sparire o “oscurare” i segni e i simboli cristiani dalla celebrazione del Natale, come se si potesse fare un Natale senza Colui che e nato: Gesù. Impegniamoci tutti a capire e a difendere il valore delle tradizioni natalizie, che fanno parte del patrimonio della nostra fede, della nostra vita civile e della nostra storia, e cerchiamo di trasmetterle anche alle nuove generazioni.

 

Anche per questo, lode a coloro che hanno costruito dei bei Presepi in più zone del nostro Paese: essi sono per molti un bel richiamo alla ”verità” del Natale.
Lode anche a coloro che stanno preparando il “Presepio Vivente” per il 3 Gennaio, a coloro che hanno allestito il Presepio nella nostra chiesa e a coloro che hanno fatto o faranno il Presepio nella loro casa. In questo Natale ognuno cerchi soprattutto di “accogliere” davvero Gesù nella sua vita.
Mentre già si accendono le luci delle Chiese e delle strade e facciamo l’illuminazione del Presepio e dell’albero di Natale nelle case, si apra il nostro animo alla venuta per tutti gli uomini e le donne di buona volontà, del “Dio con noi” Gesù nato a Betlemme dalla Vergine Maria. Sia Lui la Stella della nostra vita!

Fonte: Famiglia Parrocchiale Nr. 2406

Rassegna vecchi articoli..

Far finta che i fondamentalisti non siano islamici

Far finta che i fondamentalisti non siano islamici

Far finta che i fondamentalisti non siano islamici

«Noi non possiamo tacere», è il titolo del comunicato con cui i vescovi italiani invitano a dedicare il 15 agosto, solennità dell’Assunzione della Vergine Maria, alla preghiera per i cristiani perseguitati, in particolar modo per quelli dell’Iraq (clicca qui). È un appuntamento a cui aderiamo con convinzione: ciò che sta avvenendo è una tragedia probabilmente senza precedenti nella storia, se è vero...

Read more
INCONTRO DIOCESANO DELLE FAMIGLIE 2021

INCONTRO DIOCESANO DELLE FAMIGLIE 2021

INCONTRO DIOCESANO DELLE FAMIGLIE 2021

INCONTRO DIOCESANO DELLE FAMIGLIE 2021 PASSATE PAROLA e... affrettatevi a iscrivervi! Fai click qui per l'iscrizione

Read more
Difendiamo la vita

Difendiamo la vita

Difendiamo la vita

Al fine di assicurare il dinamismo necessario per costruire e consolidare la pace, occorre instancabilmente tornare ai fondamenti dell'essere umano. La dignità dell’uomo è inseparabile dal carattere sacro della vita donata dal Creatore. Se vogliamo la pace - ha affermato il Papa -, difendiamo la vita! Questa logica squalifica non solo la guerra e gli atti terroristici, ma anche ogni attentato alla...

Read more
Orario delle Sante Messe
Video Parrocchia
Gli Scout a Poggi Lazzaro
50 anni insieme