Venerdì, 26 Aprile 2019

Video della Parrocchia

50 Anni Insieme

Castelnuovo festeggia don Secondo

Visite dal 1 Sett. 2018

00054157
OggiOggi16
IeriIeri158
Nella settimanaNella settimana1006
Nel meseNel mese8482
TuttoTutto54157
Il Tuo Indirizzo IP è 18Dot234Dot236Dot14
UNITED STATES
US
Ospiti 49
Impostato nuovo primoaccesso

Contatore Accessi

Benvenuto!!
Hai visitato questo sito web volte
con inrizzo IP
. . .
Primo  accesso: 26/04/2019 02:47:53
Ultimo accesso: 26/04/2019 02:47:53

Cerca negli articoli

ANCORA POCHI GIORNI....E SARA’ NATALE!

Sia Lui la Stella della nostra vita!

 

Presepio2015GiardiniPreparandoci a celebrare con gioia nelle nostre famiglie e nelle nostra Parrocchia la nascita del Salvatore, nonostante una “certa cultura”(come è già qui stato qui scritto) e lo stesso “consumismo” cerchino o tendano a far sparire o “oscurare” i segni e i simboli cristiani dalla celebrazione del Natale, come se si potesse fare un Natale senza Colui che e nato: Gesù. Impegniamoci tutti a capire e a difendere il valore delle tradizioni natalizie, che fanno parte del patrimonio della nostra fede, della nostra vita civile e della nostra storia, e cerchiamo di trasmetterle anche alle nuove generazioni.

 

Anche per questo, lode a coloro che hanno costruito dei bei Presepi in più zone del nostro Paese: essi sono per molti un bel richiamo alla ”verità” del Natale.
Lode anche a coloro che stanno preparando il “Presepio Vivente” per il 3 Gennaio, a coloro che hanno allestito il Presepio nella nostra chiesa e a coloro che hanno fatto o faranno il Presepio nella loro casa. In questo Natale ognuno cerchi soprattutto di “accogliere” davvero Gesù nella sua vita.
Mentre già si accendono le luci delle Chiese e delle strade e facciamo l’illuminazione del Presepio e dell’albero di Natale nelle case, si apra il nostro animo alla venuta per tutti gli uomini e le donne di buona volontà, del “Dio con noi” Gesù nato a Betlemme dalla Vergine Maria. Sia Lui la Stella della nostra vita!

Fonte: Famiglia Parrocchiale Nr. 2406

Rassegna vecchi articoli..

BENEDETTO XVI LASCERA' IL PONTIFICATO

BENEDETTO XVI LASCERA' IL PONTIFICATO

BENEDETTO XVI LASCERA' IL PONTIFICATO

Citta' del vaticano, 11 feb. 2013 - ''Vi ho convocati a questo Concistoro non solo per le tre canonizzazioni, ma anche per comunicarvi una decisione di grande importanza per la vita della Chiesa. Dopo aver ripetutamente esaminato la mia coscienza davanti a Dio, sono pervenuto alla certezza che le mie forze, per l'eta' avanzata, non sono piu' adatte per esercitare in modo adeguato il ministero petr...

Read more
Habemus Papam

Habemus Papam

Habemus Papam

Habemus Papam: è l’argentino Jorge Bergoglio. Alle 19,06 di mercoledì 13 marzo 2013, in sole 24 ore, la Chiesa Cattaloca ha scelto un papa che viene dall'Argentina ed è figlio di un ferroviere piemontese. Persona umile e semplice, ha preso il nome di Francesco.

Read more
Il Papa alla Rota Romana: la famiglia non sia confusa con altre u...

Il Papa alla Rota Romana: la famiglia non sia confusa con altre u...

Il Papa alla Rota Romana: la famiglia non sia confusa con altre u...

Cari fratelli,vi do il mio cordiale benvenuto, e ringrazio il Decano per le parole con cui ha introdotto il nostro incontro. Il ministero del Tribunale Apostolico della Rota Romana è da sempre ausilio al Successore di Pietro, affinché la Chiesa, inscindibilmente connessa con la famiglia, continui a proclamare il disegno di Dio Creatore e Redentore sulla sacralità e bellezza dell’istituto familiare....

Read more
Orario delle Sante Messe
Video Parrocchia
Gli Scout a Poggi Lazzaro
50 anni insieme