56041 Castelnuovo Val di Cecina (Pisa) Italia - Tel. +39 058820618 Cell. +39 3478567671

Santo Rosario da Lourdes

Vaticano diretta video

• Organizzazioni Parrocchiali
  • fp
  • Catechesi

L’organizzazione della Catechesi nella Parrocchia di Castelnuovo Val di Cecina

La prima fase del Catechismo riguarda i ragazzi dalla seconda elementare alla quinta. Durante questo periodo vengono ammessi alla prima Confessione e alla Messa della Prima Comunione che di solito si fa nella classe quarta.

La seconda fase del Catechismo riguarda i ragazzi delle scuole Medie ed è una preparazione specifica che culmina nell’ammissione al Sacramento della Confermazione o Cresima. A questo Sacramento vengono ammessi i ragazzi della seconda media o più spesso della terza media.
    Il Gruppo dei Catechisti attualmente è formato da signore e signorine; altre volte abbiamo anche dei catechisti.