Giovedì, 18 Aprile 2024
A+ R A-

55 ANNI DI SACERDOZIO:il saluto di Padre Paolo PF

Carissimo Donse

PadrePaolooggi la sua Parrocchia si Raduna in torno a lei in occasione dei suoi 55 anni di ordinazione sacerdotale.
Auguri!!!. Ho il piacere, a nome mio e di tutta la comunità Parrocchiale, di dedicarle un sincero ringraziamento per quanto ha fatto nel suo paese. Per me è un grande onore e una grande soddisfazione aver avuto dai parrocchiani il compito di esprimerle questi sentimenti.

È una grande emozione osservare e partecipare a generale gioia che la Comunità tutta prova e manifesta nello stringersi anche questa sera intorno a Lei.

Sono già passati 45 anni da quando è arrivato in questa Parrocchia. Qui ha condiviso tantissime belle cose. Motivati dell’affetto e con i cuori pieni di gioia siano qui con lei per partecipare a questo momento unico e molto ma molto anzi moltissimo speciale. Grazie per essere in mezzo a noi e con noi, che Dio La benedica , La guidi con la luce santa dello Spirito Santo

Cinquantacinque anni di fedele sacerdozio, per tutti noi un esempio di come lei abbia saputo corrispondere al dono ricevuto con perseverante responsabilità, cioè con una compiuta volontà di vivere in totale comunione con e per gli altri. Di vivere al servizio della gioia e della speranza di ogni uomo ma anche condividendo il peso delle tristezze e delle angosce, scegliendo la compassione e la partecipazione alla sofferenza sempre vicino ai più deboli, ai più piccoli e ai più poveri.
Questa festa serve anche per ringraziarla della attenzione dimostrata e testimoniata verso noi giovani sacerdoti che la assistiamo nello svolgimento del ministero sacerdotale.
In particolare io la ringrazio tantissimo, perché per me lei è davvero un pastore, padre e amico. Quante risate da piangere, guardando fotto buffe, quanto ho imparato con le sue parole e dalla sua umiltà. Quanto ci è mancato nel periodo del suo ricovero nell’ospedale di careggi a Firenze.
Quanto abbiamo pregato Dio per la sua salute e, come si può vedere questa sera, Lui ci a ascoltato così che oggi festeggiamo questo importante traguardo del suo magistero.
Ringraziamo Dio per il dono del suo sacerdozio e che la Vergine Santissima Le doni la forza per affrontare questo momento particolare della sua vita.
Caro Don Secondo, come vede non è da solo! Le siamo vicini nella sua festa e nella preghiera. Che Dio La Benedica.
                                                                                                                                                                         Padre Paolo
                                                                                                                                                        e la Comunità Parrocchiale di Castelnuovo
Castelnuovo di Val di Cecina 9/09/2014

Rassegna vecchi articoli..

Papa Francesco racconta l’innamoramento per l’Africa

Papa Francesco racconta l’innamoramento per l’Africa

Papa Francesco racconta l’innamoramento per l’Africa

L’aereo è atterrato a Ciampino alle ore 18.32; poi papa Francesco si è recato, come di consuetudine a conclusione di ogni viaggio, a pregare nella basilica di santa Maria Maggiore per ringraziare la Madonna dell’icona ‘Salus populi romani’. Sull’aereo il Papa ha parlato con i giornalisti oltre un’ora, toccando alcuni argomenti del viaggio appena concluso, ma ha parlato anche in merito ad alcuni grandi...

Read more
LA POESIA DI DIO PER UOMINI E DONNE

LA POESIA DI DIO PER UOMINI E DONNE

LA POESIA DI DIO PER UOMINI E DONNE

(CHE PRESTO SARANNO “ABOLITI” DALLA DITTATURA DEL RELATIVISMO ?) La cancellazione di “madre” e “padre” con “Genitore 1” e “Genitore 2”, avvenuta in diverse scuole, appare come un piccolo caso provinciale a confronto dell’operazione che, su vasta scala, ha lanciato Facebook per annacquare “maschi” e “femmine” nell’indistinto mare dell’ideologia Gender.Per la quale essere uomo o donna è un’opinione...

Read more
Il Papa alla Rota Romana: la famiglia non sia confusa con altre u...

Il Papa alla Rota Romana: la famiglia non sia confusa con altre u...

Il Papa alla Rota Romana: la famiglia non sia confusa con altre u...

Cari fratelli,vi do il mio cordiale benvenuto, e ringrazio il Decano per le parole con cui ha introdotto il nostro incontro. Il ministero del Tribunale Apostolico della Rota Romana è da sempre ausilio al Successore di Pietro, affinché la Chiesa, inscindibilmente connessa con la famiglia, continui a proclamare il disegno di Dio Creatore e Redentore sulla sacralità e bellezza dell’istituto familiare....

Read more

Visite dal 1 Sett. 2018

00476291
OggiOggi87
IeriIeri132
Nella settimanaNella settimana662
Nel meseNel mese2946
TuttoTutto476291
Il Tuo Indirizzo IP è 3Dot22Dot248Dot208
UNITED STATES
US
Ospiti 2
Impostato nuovo primoaccesso

Contatore Accessi

Benvenuto!!
Hai visitato questo sito web volte
con inrizzo IP
. . .
Primo  accesso: 18/04/2024 10:03:50
Ultimo accesso: 18/04/2024 10:03:50

Orario delle Sante Messe
Video Parrocchia
Gli Scout a Poggi Lazzaro
50 anni insieme