SABATO 25 AGOSTO, CON LA SUA IMMAGINE, LA MADONNA PASSERA’ PER IL NOSTRO PAESE

Processione di Agosto con partenza dal Borgo di Castelnuovo E’ vero che sarà “solo una Immagine Benedetta”, molto bella e antica, ma nell’intenzione nostra e nei nostri pensieri sappiamo e ci sentiamo come se la Madonna in persona passasse tra noi”.
Sabato prossimo 25 Agosto 2018 alle ore 21,15 - con la PROCESSIONE - comincerà la festa annuale della Madonna della Consolazione, festa che continuerà e avrà il suo “centro” nella S. Messa della domenica.
UNA PROCESSIONE  DAL PARTICOLARE SIGNIFICATO
L’Immagine della Madonna sarà prima  portata “in forma privata” nel cortile della Villa Ginori Conti, e al momento giusto uscirà, portata tra i fedeli  che la accoglieranno, mentre la “Banda” suonerà in segno di gioia e di festa.
La Madonna che, con la sua Immagine, parte dal centro del Paese.  E percorre LA VIA PRINCIPALE  per andare verso la chiesa, ove c’è Gesù. Significa che Lei    è venuta “in Paese” a chiamare le persone  di Castelnuovo e anche tutte le altre presenti, che dovranno come sentire la voce della Madonna che dice: “VENITE CON ME, VI PORTO DA GESU’”. E partecipare con gioia nella preghiera!!!