25 Agosto: tradizionale Processione notturna della Sacra Immagine della Madonna della Consolazione

madonnadellaconsolazione 400x563Il 25 Agosto inizierà la festa della Madonna, con la Processione notturna  della Sacra Immagine della Madonna della Consolazione, accompagnata dal popolo devoto.
Se penso alla Processione dell’anno scorso, m viene un po’ di preoccupazione:  feci venire  il Vescovo da Volterra, erano presenti nove sacerdoti venuti dai paesi vicini, e poi alla Processione ci furono poco più di 50 persone! Non si fanno le cose per far bella figura, ma poi non ci si rimane bene!
Meno male ch la “Banda” rallegrò la serata suonando le lodi della Madonna! E poi la Processione, come quella dell’anno scorso, oltre ad essere impegnativa, ebbe  anche un costo di € 350 e perciò non sono sufficienti  le poche offerte della domenica. Che Cosa devo fare?  Invito ancora il Vescovo,i Sacerdoti e anche la “Banda”?
 Se le persone potranno venire faremo come l’anno scorso. - Se vogliamo fare una Processione “dignitosa”, bisognerà partecipare e rendersi conto anche di tutte queste cose! Mi dispiace scrivere  così, ma queste cose se non ve le dico io chi le deve dire? Al 25 Agosto mancano 20 giorni!