Giovedì, 25 Aprile 2024
A+ R A-
Chiesa Parrocchiale - Altar Maggiore Veduta invernale Veduta invernale 22 25 Veduta invernale 10 26 Il borgo Veduta invernale Veduta invernale Veduta invernale castelnuovo_Fabbri_Pierluigi 24 18 19 21 24 0

L'altare maggiore con lo storico Crecefisso

L'altare maggiore della chiesa SS. Salvatore

La Cripta

Fedeli durate una celebrazione

Come eravamo: La Chiesa con la Porta Santa

Veduta esterna chiesa SS. Salvatore

Facciata chiesa parrocchiale SS. Salvatore

Come eravamo: La Chiesa con la Porta Santa nel 1920

Castelnuovo Val di cecina (Foto di don Secondo)

Castelnuovo Val di Cecina

Castelnuovo sotto la neve

Castelnuovo sotto la neve

Veduta Castelnuovo sotto la neve (Foto Fabbri PL g.c.)

Veduta Panoramica (Foto Vitali Paola g.c.)

Don Secondo circondato dai fedeli intervenuti alla festa per i suoi 50 anni di sacerdozio

Messa ai giardini (Festa della Misericordia)

Don secondo saluto gli intervenuti alla sua festa

Veduta Panoramica (Foto Vitali Paola g.c.)

La corale della Parrocchia

ORARIO DELLE CELEBRAZIONI

orario funzioni


 

trinity

PROGRAMMA BENEDIZIONI PASQUALI ALLE FAMIGLIE 2024

Ravviva in noi, Signore, nel segno di quest'acqua benedetta, il ricordo del Battesimo e l'adesione a Cristo Signore, crocifisso e risorto per la nostra salvezza

benedizioni 2024

PROGRAMMA DELLE BENEDIZIONI

Mi è stato comunicato che le benedizioni si svolgeranno CON LA PRESENZA DI CINQUE SACERDOTI e si potranno attuare il 1 e 2 GIUGNO PROSSIMO.

Benedizioni PasqualiBenedizioni PasqualiIL TRE GIUGNO SARA’ BENEDETTA LA ZONA DI MONTECASTELLI.

SARA’ SENZA DUBBIO UN’IMPRESA DIFFICILE DA ATTUARE, perché i sacerdoti non conoscono il paese, e, specialmente al’inizio, sarà come andare a occhi chiusi, se qualcuno non li guiderà . Senza la collaborazione di tutti ci troveremo in difficoltà. Ci vorrà qualcuno che porti i Sacerdoti al PUNTO DI PARTENZA e poi occorrerà una “AZIONE A CATENA”: con questo voglio dire che chi avrà ricevuto la Benedizione, dovrà preoccuparsi di indicare al Sacerdote DOVE andare.

ECCO IL PROGRAMMA:

1)Un Sacerdote , in due giorni potrebbe benedire tutta la via che attraversa il Paese, dalla “Rotonda” (primo palazzo in alto), fino ad abitazioni Conti, Fusi, Fedi. Come di seguito specificato:

Dal primo palazzo sopra il Comune (da Albertina): tutta Via Verdi, Piazza XX Settembre, Via della Repubblica con tutti vicoli laterali, compreso vicolo del convento, piazza Roma dal Bar Sport.
Tutta la via Provinciale (Gramsci), dopo la Farmacia, con abitazioni sopra e sotto strada, fino al ristorante, e alla famiglia Bellini……
Al termine. Tornare alle strade intorno alla chiesa:
Piazza, della Chiesa, Piazza del Plebiscito (Detta Piazza Padella); Via Sa Martino, Via Martiri della Indipendenza.
Le poche famiglie che abitano il Borgo, al pomeriggio di questo giorno, conducano il sacerdote nella propria casa e lo riportino al posto dove lo hanno chiamato.

2) Due Sacerdoti potrebbero benedire ,il primo giorno,  dalle ACLI, e poi da Cassa Risp. Volterra, tutta via Roma, dal palazzo presso la Coop, fino a Panichi Elide (con abitazioni per le scale) e in seguito Via Martiri Niccioleta, Via G. Pascoli.

Il secondo giorno: Via Provinciale del Pavone da Verdiani Libetario al termine; e poi, Via Cimone, Via Abetone, Via Monte Amiata, Loc. Lagoni con abitazioni sulla via che va dietro la centrale.

3) Due Sacerdoti potrebbero benedire, il primo giorno, Via Trento e Trieste, Via Carducci (sopra il Campo sportivo), il resto di Via Roma da Fam. Gelli, via Aldo Moro, prima parte di Via Michelangelo Buonarroti (fino all’incrocio con Via Santi);

Il secondo giorno: Via Santi, resto di Via Michelangelo, Via del Canalino, fino a fam. Mori, Zona Industriale fino all’Isolver e anche oltre alle abitazioni La Villetta, Lisi Simone e Nardi Alfredo;

4) Due Sacerdoti potrebbero benedire, il primo giorno, Via R. Fucini, Via Giusti, Via Dante Alighieri Via della Serretta.

Il secondo giorno: Zona del Pianaggello, Tre abitazioni in Val di Possera fino a fam. Francini.

******Rimarrebbero da benedire: (con due volontari che accompagnano)

a)Abitazioni in campagna dietro la Centrale

b) Le abitazioni nella Valle del Pavone. Siccome io non potrò, muovermi personalmente, nella Parrocchia bisognerà trovare qualche persona che indirizzi i Sacerdoti e li guidi.

Poi, BISOGNERA’ ATTUARE IL “PASSAPAROLA”: Voglio dire che chi avrà ricevuto la Benedizione, dovrà provvedere a dire al Sacerdote “Ora vada lì…. Ora vada là… Lì non c’è nessuno,…, ecc….. altrimenti quel “poveretto” non saprà dove andare.

Spero davvero che ci sarà collaborazione.

                                                                                                         Don Secondo

Rassegna vecchi articoli..

Io credo in Dio

Io credo in Dio

Io credo in Dio

«CRISTIANI, NON ABBIATE TIMORE, DI ANDARE CONTROCORRENTE, NON UNIFORMATEVI» Cari fratelli e sorelle, in quest’Anno della fede, vorrei iniziare oggi a riflettere con voi sul Credo, cioè sulla solenne professione di fede che accompagna la nostra vita di credenti. Il Credo comincia così: “Io credo in Dio”. E’ un’affermazione fondamentale, apparentemente semplice nella sua essenzialità, ma che apre all'infinito...

Read more
MA QUALE SCOMUNICA!!!!!

MA QUALE SCOMUNICA!!!!!

MA QUALE SCOMUNICA!!!!!

Non mi sono meravigliato tanto, perché è quasi sempre così: tanti “mezzi di comunicazione” non esclusa la Televisione, sono abituati a “travisare” l’insegnamento della Chiesa e del Papa, in modo particolare quello di Papa Francesco al quale si fanno dire tante cose che non ha mai detto e non ri riferiscono quello che realmente insegna! ... I telegiornale del giorno, di Rai 2, si è aperto con questa...

Read more
Servo di Dio Padre Eustachio Montemurro. Fondatore dei Piccoli Fratelli...

Servo di Dio Padre Eustachio Montemurro. Fondatore dei Piccoli Fratelli...

Servo di Dio Padre Eustachio Montemurro. Fondatore dei Piccoli Fratelli...

EUSTACHIO MONTEMURRO LA VITA: Nascita e formazione Eustachio nasce a Gravina in Puglia il 1° gennaio 1857 dal notaio Giuseppe Montemurro, di Matera, e da Giulia Barbarossa, di distinta famiglia di Minervino Murge BA. Oltre alle doti intellettuali e morali, per le quali sin da fanciullo si segnalerà, mostra un temperamento vivace, dinamico, intraprendente, volitivo e generoso. 

Read more

Santo Rosario On Line

santo rosario


Visite dal 1 Sett. 2018

00477846
OggiOggi61
IeriIeri264
Nella settimanaNella settimana616
Nel meseNel mese4501
TuttoTutto477846
Il Tuo Indirizzo IP è 3Dot142Dot197Dot198
UNITED STATES
US
Ospiti 4
Impostato nuovo primoaccesso

Contatore Accessi

Benvenuto!!
Hai visitato questo sito web volte
con inrizzo IP
. . .
Primo  accesso: 25/04/2024 05:51:18
Ultimo accesso: 25/04/2024 05:51:18

Orario delle Sante Messe
Video Parrocchia
Gli Scout a Poggi Lazzaro
50 anni insieme